Home » Topic » Natura » Foto segnaletiche

Foto segnaletiche

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    archia
    Partecipante

Individuo molto pericoloso, in caso di avvistamento contattare immediatamente le autorità. nb: la foto frontale pecca un po’ di PDC e parte del piumaggio risulta bruciato..ma si sa in certe circostanze non si va troppo per il sottile… [IMG]public/imgsforum/2009/11/segnaletiche_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/segnaletica_2.JPG[/IMG]

Lois83
    Partecipante

A mio modestissimo parere, invece, il bello della seconda foto è proprio la ridotto profondità di campo. Mi piace comunque anche il taglio frontale, sicuramente non comune per una foto ad un animale del genere.

archia
    Partecipante

Si, peccato per il piumaggio bruciato sulla nuca..ma ho scattato di fretta e avevo sovraesposto esageratamente,ho recuperato qualcosa in pp,ma i “capelli” sono irrimediabilmente persi. Grazie per il commento

reynolds
    Partecipante

Sulla seconda foto c’è qualcosa che non va bene, e non per colpa della profondità di campo. Osservando attentamente la zona dell’occhio destro e la parte sottostante rossa, si vedono delle striscie verticali, sembrerebbero artefatti, che programma hai usato per la riduzione??

archia
    Partecipante

Ho controllato:sul raw le strisce verticali rosse non ci sono. Per la riduzione uso un plugin di Irfanview ( salva per il web)che tra l’altro oltre a non conservare i dati di scatto produce immagini sensibilmente peggiori anche dell’equivalente Jpeg ottenuto dal raw. Riduco l’immagine appena al disotto del limite consentito. Posto la stessa immagina convertita e ridotta direttamente dal raw con DPP.Le striature sono scomparse. (o) Grazie ancora per l’attenzione.

archia
    Partecipante

Ho controllato:sul raw le strisce verticali rosse non ci sono. Per la riduzione uso un plugin di Irfanview ( salva per il web)che tra l’altro oltre a non conservare i dati di scatto produce immagini sensibilmente peggiori anche dell’equivalente Jpeg ottenuto dal raw. Riduco l’immagine appena al disotto del limite consentito. Posto la stessa immagina convertita e ridotta direttamente dal raw con DPP.Le striature sono scomparse. (o) Grazie ancora per l’attenzione. [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1274.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Decisamente migliore la versione di DPP, peccato per la messa a fuoco non perfetta sugli occhi.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX