Home » Topic » Generica » Foto sfocata

Foto sfocata

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Snowwolo
    Partecipante

ciao a tutti…scusate se posto questa foto con rapidshare però voglio che la vediate nelle dimensioni reali…i dati di scatto sono F22 focale 18mm iso 100 1/13…si vede lontano 1 miglio che la foto non è affatto nitida, da cosa può essre dovuto?…ah premetto che ho utilizzato il cavalletto e la fotocamera è la eos 1000D grazie a tutti http://rapidshare.com/files/203240451/DPP_00100.JPG

emmeti71
    Partecipante

senza guardarla direi che un F22 è un buon indiziato…

Snowwolo
    Partecipante

perchè? cmq ho provato a fare altri scatti…anche ad f9 ma nulla…la foto è sempre poco nitida… 🙁

mikko77
    Partecipante

perchè a f/22 risenti di un problema ottico che si chiama diffrazione in parole povere…sei troppo chiuso di diaframma e la luce “spappola”…

doctorcasper
    Partecipante

Inoltre hai detto di aver utilizzato il cavalletto, ma ahi utilizzato anche il telecomando? L’alzata preventiva dello specchio? In caso tu non abbia utilizzato questi accorgimenti, 1/13 come tempo è un po’ lunghino.

Snowwolo
    Partecipante

ho impostato l’autoscatto…nn avevo alzato lo specchio però

robyroccia
    Partecipante

Ciao io posseggo una 450 d e mi capita a volte la stessa cosa delle foto non sono propio nitidissime cosa intendete per alzare lo pecchio in modo preventivo?

longdream
    Partecipante

E’ una funzione che si applica negli scatti con lunghi tempi di esposizione e con la fotocamera sul cavalletto: esiste un comando da menù che alza lo specchio interno della fotocamera (quello che riflette l’mmagine nel mirino) e questo consente di evitare una ulteriore vibrazione dei meccanismi che può causare del micromosso; a scatto effettuato lo specchio si riabbassa automaticamente.

Anonimo
    Ospite

scusate, io la foto non la vedo

longdream
    Partecipante

Non la vedo nemmeno io. :lp

robyroccia
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: E’ una funzione che si applica negli scatti con lunghi tempi di esposizione e con la fotocamera sul cavalletto: esiste un comando da menù che alza lo specchio interno della fotocamera (quello che riflette l’mmagine nel mirino) e questo consente di evitare una ulteriore vibrazione dei meccanismi che può causare del micromosso; a scatto effettuato lo specchio si riabbassa automaticamente.

Avevo intuito la funzione e sarebbe ideale per il tipo di foto che di solito faccio,ovvero tempi lunghi e cavalletto sono allordine del giorno ti ricordi il nome del comando da impostare nel menu’??? mhh mi sa che sono andato off topic sorry! [ado]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX