Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » foto sportive… CANON EF 70-300 mm f4-5.6 IS USM oppure Canon 55-250 mm 55-250mm f 4.0-5.6 IS oppure CANON EF 70-200mm 70-200 f/4 L USM

foto sportive… CANON EF 70-300 mm f4-5.6 IS USM oppure Canon 55-250 mm 55-250mm f 4.0-5.6 IS oppure CANON EF 70-200mm 70-200 f/4 L USM

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Punx89
    Partecipante

Grazie a tutti! Per evitare di pagare una cena a tutti mi compro un bel manuale di fotografia… Credo che mi sia comunque utilissimo… (o) Grazie!!! [can] Appena avrò u pò di dindi vedrò bene un’ idea me la avete data grazie… Prima un manuale però altrimenti mi si indispettisce ilcalmo…. 😉

Pickman
    Partecipante

Ciao a tutti, quoto cubase quando dice:

Originariamente inviato da cubase: …. se a tutti quelli che chiedono informazioni gli rispondiamo di andarsi a leggere un manuale di fotografia, non credo che questo forum abbia motivo di esistere. …

D’altra parte, è anche vero che un minimo di base teorica ci vuole, altrimenti è troppo facile chiedere, aspettare di essere imboccati e basta. Nel caso specifico di Punx89, viste le limitazioni di budget (ahimè, comuni a tutti noi), mi sentirei di consigliarti di fare una prova sul campo dei due “contendenti” (70-300 IS e 70-200 f/4) prima di decidere l’acquisto. So che la cosa può non essere agevole perchè occorrono amici che prestano o negozianti compiacenti e fiduciosi (o forse tutti e due), ma almeno ti chiarisci le idee. Inoltre, al fine di ridurre il micromosso alle focali estreme, potresti valutare l’acquisto di un monopod, che è più leggero e meno ingombrante di un treppiede, pur garantendo un appoggio decente. Vedi tu. Saluti.

cubase
    Partecipante

OK sei stato cortese quindi apprezzo la tua spiegazione, il mio non voleva essere un richiamo nei tuoi confronti, me ne guarderei bene dal farlo, ma semplicemente farti notare che a volte l’ironia , seppur senza malizia, può dare l’impressione di voler sminuire le persone che con umiltà chiedono aiuto, e magari un pò per pigrizia e un pò perchè hanno bisogno di immediate risposte, non leggono suddetti manuali. ;hm [pen]. A volte mi sento un pò polemico….! [bir] [can]

cubase
    Partecipante

Yessss ilcamo…. [bir]

Punx89
    Partecipante

Infatti consiglio preso al volo… Ma per una birra mi aggrego anche io!!! [bir] Offro io!!! Prosit!!!

joeltaro
    Partecipante

Mi ricollego a questa discussione in quanto interessato alla foto sportiva ed evito di riaprire un “doppione”. Mi sono letto tutto ed aggiungo una domanda piu’ specifica relativa a luoghi chiusi (palazzetti ma anche pressostatiche per tennis ecc…). Frequentando palestre livello B1/B2 per la pallavolo ho cercato di fare foto con l’unico tele per ora a mia disposizione (Tamron 70-300 f:4/5,6),ma l’illuminazione discreta ma mai eccelsa dei suddetti impianti non mi ha mai permesso di “congelare” alcunchè (utilizzando 400D/ monopiede / iso 1600).Non entro nel merito della qualita’ dell’immagine a livello di nitidezza resa dei colori ecc…ma intuisco che non si possa prescindere dalla possibilita’ di aprire a f:2,8 (suppongo). Premetto che un range di 70-200 mm mi sarebbe piu’ che sufficente , ma devo considerare che utilizzerei l’obiettivo quasi sempre al limite (f: 2.8 e focali dai 150 mm in su ), a questo punto posso avere risultati positivi da Tamron o Sigma che hanno in catalogo vetri con queste caratteristiche o (spendo tanto ma spendo una volta solo) mi devo buttare su Canon L …? Non avendo mai provato tali lenti chiedo se qualcuno puo’ aiutarmi nella scelta. Grazie

joeltaro
    Partecipante

Forse sarebbe piu’ indicato aprire una discussione in altra sezione per una comparativa “al chiuso” tra 70-200 f 2,8 delle diverse marche…?

thewizardofwiz
    Partecipante

…non perdere tempo e soldi: Canon serie L [bir] Fabio

Parker_Charlie
    Partecipante

Nel caso di foto a teatro quindi scarsa luminosità (probabile 3200 iso) quale obiettivo mi consigliate 70-200 f4 IS o 70-200 f2.8 IS oppure andare su focale fissa ?

joeltaro
    Partecipante

Premettendo che fotografo solo per divertimento personale,fino ad oggi sono sempre rimasto contento del mio corpo macchina (400D) che viste le mie limitate capacita’ tendo a reputare anche troppo valido per me… Vi chiedo (magari a chi ha avuto modo di provare) se l’accoppiata 400D / Canon 70-200 L f:2,8 non sia troppo sbilanciata , ovvero se un ottica professionale riesca a rendere bene (a patto di saperle usare entrambe) anche se abbinata ad un corpo macchina amatoriale. Magari è un dubbio stupido ma visto che le cifre sono importanti , cortesemente aspetto giudizi da chi è piu’ esperto di me Grazie in anticipo

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da joeltaro: Premettendo che fotografo solo per divertimento personale,fino ad oggi sono sempre rimasto contento del mio corpo macchina (400D) che viste le mie limitate capacita’ tendo a reputare anche troppo valido per me… Vi chiedo (magari a chi ha avuto modo di provare) se l’accoppiata 400D / Canon 70-200 L f:2,8 non sia troppo sbilanciata , ovvero se un ottica professionale riesca a rendere bene (a patto di saperle usare entrambe) anche se abbinata ad un corpo macchina amatoriale. Magari è un dubbio stupido ma visto che le cifre sono importanti , cortesemente aspetto giudizi da chi è piu’ esperto di me Grazie in anticipo

ma certo che no, ottime ottiche migliorano la resa di qualunque reflex. anche perche’ non ti credere che a livello di qualita’ d’immagine ci sia gran differenza tra le XXD e le XXXD. quello che invece dovresti valutare e’ l’aspetto ergonomico: il 70-200 f2.8 pesa abbastanza, la 400D e’ leggera. potresti non trovarti comodo a scattare, al limite potresti aggiungere il battery grip per migliorare il bilanciamento. Ciao. Roberto

joeltaro
    Partecipante

Grazie Roby il battery grip è gia’ montato (o) , ho delle mani modello badile ed è stato una delle prime cose che ho aggiunto al corredo , poi sono arrivati anche un bel manfrotto 190 + testa sfera 486 ed un monopiede (per palazzetti ecc…). In effetti , come dici tu , una buona lente puo’ solo migliorare i risultati… felice di sentirtelo confermare Grazie ancora

saliou
    Partecipante

GRANDI REGA’ !!! Io ho una 450d con obiettivo 18-55 del kit d’acquisto ed in questi giorni sto iniziando a pensare ad un nuovo obiettivo… la mia scelta stava ricadendo sul CANON EF 70-200mm f/4 L USM ma avevo alcuni dubbi che stanno via via svanendo leggendo questo meraviglioso topic… GRAZIE A TUTTI !!!!

giari
    Partecipante

Salve a tutti, anch’io come Saliou (stesso corpo macchina), stavo valutando l’acquisto di un 70-200 f4 USM IS, ma nel mio caso i dubbi non stanno affatto sparendo. Infatti dovendo fare scatti ad atlete da una distanza dai 50 ai 100 mt. all’interno di palazzetti ho timore che l’F4 non sia sufficientemente luminoso. D’altronde F 2.8 stabilizzato è improponibile come peso. ingombro e soprattutto costo, che fare? Ciao

longdream
    Partecipante

Purtroppo le ottiche luminose hanno una qualità costruttiva che incide drasticamente sul prezzo. Hai pensato al 200mm fisso f/2,8 USM? si trova sotto i 900 euro, ma non conosco bene le sue qualità quindi chiedi nel forum prima di fare la spesa. ;hm P.S.: benvenuto nel forum.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX