Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » foto sportive… CANON EF 70-300 mm f4-5.6 IS USM oppure Canon 55-250 mm 55-250mm f 4.0-5.6 IS oppure CANON EF 70-200mm 70-200 f/4 L USM

foto sportive… CANON EF 70-300 mm f4-5.6 IS USM oppure Canon 55-250 mm 55-250mm f 4.0-5.6 IS oppure CANON EF 70-200mm 70-200 f/4 L USM

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    giari
    Partecipante

Dovendo fare foto a pattinatrici sul ghiaccio un 200 f2.8 fisso sarebbe problematico poichè una pista è lunga circa 60 mt. e quindi ci sarebbero notevoli differenze sulla distanza del soggetto. Ciao

giari
    Partecipante

Certo che portarsi dietro un “bambinello” di quasi un chilo e mezzo per uno che fino a poco tempo fa aveva maneggiato solo compatte… In realtà dentro di me spero che qualcuno, anche mentendo spudoratamente, mi dica che con il 70 200 f4 IS risolverei i miei problemi così da giustificare l’acquisto che ho già quasi deciso. Salvo poi rendermi conto che l’acquisto era fondato più su dati emozionali che su precisi parametri funzionali. Forse più che di consigli tecnici ho bisogno di un buon analista. (?)

joeltaro
    Partecipante

In effetti… visto la notevole differenza di peso a favore del f/4 IS e la sua (mi par di capire) maggiore ” versatilita’ ” nei confronti del f/2,8 non IS farebbero propendere verso questa soluzione , anche se , quello che poi dovrebbe portare ad un buon acquisto è l’utilizzo che si pensa di farne. Personalmente mi interesserebbe la possibilita’ di scattare veloce in luoghi chiusi , e qui IS conta poco o nulla mentre aiuta la grande apertura.Ma sarebbero situazioni poco frequenti mentre magari mi tornerebbe piu’ utile un attrezzo piu’ leggero da poter tenere montato anche in occasioni meno particolari…magari anche a passeggio. Domanda…l’ennesima: f/4 IS e f/2,8 non IS come si comportano facendo macro…?

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX