Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Foto tagliate..come stamparle?

Foto tagliate..come stamparle?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372923
    MattFala
    Partecipante

    Ciao a tutti… Ho un problemino: ho tagliato una foto con Picasa, manualmente. Ora vorrei stamparla in formato 10×15 ma non posso annullare la modifica che ho fatto…c’è un modo per poter stampare la foto senza tagliarla ulteriormente? ad esempio lasciando un po’ di bianco a destra e a sinistra? Grazie…

    #1372925
    fireblade
    Partecipante

    Se la foto non rispetta il formato standard, mandandola in stampa lo stampatore, se chiedi il rispetto del formato, aggiungerà automaticamente le bande bianche necessarie, ai lati oppure sopra e sotto, a seconda del ritaglio che hai fatto. Una raccomandazione: lavorare sempre su copie della foto e conservare sempre l’originale per riferimenti futuri, ciò che ti piace oggi non è detto ti piaccia in futuro. 😉

    #1372926
    longdream
    Partecipante

    L’esperienza insegna di lavorare sempre su una copia della foto in modo tale che, se qualcosa va storto, c’è sempre l’originale da utilizzare. Se non puoi più annullare l’operazione, Picasa prevede il ridimensionamento 10×15 del taglio effettuato sperando che questo soddisfi le esigenze di inquadratura. Lasciare un po di bianco sui lati è una soluzione che però non puoi adottare con Picasa ma devi passare a qualcos’altro (tipo Photoshop). Speriamo che altri canoniano possano trovare una “dritta” per aiutarti. ;hm

    #1372928
    MattFala
    Partecipante

    Io ho una stampante HP…la Photosmart A612… Non ho mai trovato opzioni per il formato…fa tutto in automatico 🙁 Si hai ragione dovrei lavorare su copire delle foto…ma Picasa quando salvo le modifiche mi dice: verrà creato un backup della fot….

    #1372930
    MattFala
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Se non puoi più annullare l’operazione, Picasa prevede il ridimensionamento 10×15 del taglio effettuato sperando che questo soddisfi le esigenze di inquadratura.

    Grazie del consiglio…ma appunto perchè non mi va bene l’ulteriore taglio 10×15 ho aperto questo topic 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX