Home » Topic » Tecnica fotografica » foto teatrali

foto teatrali

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1750529
    ligur
    Partecipante

    buongiorno! vorrei comprare una nuova macchina fotografica compatta e vorrei un consiglio: faccio molte foto in ambito teatrale e quindi ho necessità di velocità di messa a fuoco e scatto. Tenete presente che tempo fa avevo una POWERSHOT A60 ed era lentissima. In + la vorrei con il mirino o lo schermo orientabile, uno zoom almeno 20x. Sono inesperta e quindi i vostri consigli saranno molto preziosi. [gra] [gra] [gra]

    #1750537
    giocioli
    Partecipante

    Restando nell’ ambito delle compatte canon secondo me per l’ utilizzo che ne fai (principalmente teatro) non ce ne sono molte con zoom molto lungo (>5x) e molto luminose. Devo tradire Canon e consigliarti sony….

    #1750541
    giocioli
    Partecipante

    Spesa MAX??

    #1750639
    ligur
    Partecipante

    non mi consigli nemmeno la sx500is? però non ha nè mirino nè schermo orientabile. Vorrei non superare 300 euro. ti ringrazio molto. [gra]

    #1750649
    gabrielef
    Partecipante

    In base alle tue richieste l’unica soluzione è una bridge, ma si tratta di un compromesso, che potrà darti risultati sufficienti, nulla di più. Con la bridge puoi avere una lunga escursione focale, ma attenzione al fatto che si paga molto in nitidezza. Il cavalletto è ovviamente d’obbligo, ma non basta perché a teatro, con poca luce dovrai tenere ISO molto alti e compatte e bridge hanno sensori piccoli, che agli alti ISO generano molto rumore. Per avere una compatta con sensore grande dovresti passare alla serie “G”, ma è più costosa e ha zoom corto per la tua richiesta. Direi Powershot serie SX, ma accontentandosi. [lo]

    #1750782
    ligur
    Partecipante

    grazie!!! domani andrò a vedere i modelli Powershot. Buonanotte [gra] [gra]

    #1752663
    ligur
    Partecipante

    Sono andata a vedere le Powershot che mi hai indicato ma sono proprio indecisa. Per cortesia mi indichi i modelli Sony a cui facevi riferimento: così faccio un confronto. [gra] [gra] [app] [app]

    #1752667
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da ligur: Sono andata a vedere le Powershot che mi hai indicato ma sono proprio indecisa. Per cortesia mi indichi i modelli Sony a cui facevi riferimento: così faccio un confronto. [gra] [gra] [app] [app]

    Mi spiace, ma non conosco i modelli Sony. 🙂

    #1752678
    ligur
    Partecipante

    Mi riferivo al messaggio di Giocioli. grazie

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX