Home » Topic » Tecnica fotografica » foto un po’ scure

foto un po’ scure

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ossoduro
    Partecipante

Salve a tutti gli appassionati, ho ritirato le foto stamani e con mia sorpresa le ho viste un po’ scure, chiedo qundi un vostro parere in merito dicendovi che ho usato una 30d in automatico(sono alle prime armi)con obiettivo 18/55. Grazie a tutti

jack64bit
    Partecipante

…spiegati meglio ossoduro. Se intendi che hai ritirato da un service delle foto fatte stampare da digitale e te le hanno date sottoesposte… ti posso dire che può succedere e la “colpa” può essere di entrambi gli attori: la tua e del service stesso… 😀 La tua se hai consegnato i files senza aver fatto nessun “soft proofing” prima produrre il file per la stampa, dello stampatore che non ha controllato, in fase di stampa, come venissero stampate le foto che gli avevi affidato. Tieni conto che la stampa su carta porta via almeno uno “stop” di luminosità e il tutto risulta più ingrigito… dipende dal tipo di carta, dal tipo di stampa, ecc. Per questo, con i prodotti appositi e facendosi consegnare dallo stampatore i profili colore delle macchine da stampa, si possono eseguire delle prove (soft proofing) per capire come verranno stampate le nostre opere d’arte. E’ uno dei passi del processo che va sotto il nome di “Work flow nella gestione del colore”. Ciao [can]

dready
    Partecipante