Home » Topic » Generica » Foto Volley in palestra con Canon EOS 50D KIT / EF-S 18-200 IS ….. risultati imbarazzanti … c’e’ margine o spugna sul ring ???

Foto Volley in palestra con Canon EOS 50D KIT / EF-S 18-200 IS ….. risultati imbarazzanti … c’e’ margine o spugna sul ring ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1529176
    canonlucio60
    Partecipante

    Ciao a tutti, gran sito e gran Forum, complimenti a Voi tutti ! Ho acquistato da qualche settimana la Canon EOS 50D KIT / EF-S 18-200 IS confidando di poter fare un salto di qualita’ rispetto alla compatta CANON A70 in merito a foto in palestra dove si dilettano i miei figli (pallavolo e basket). Purtroppo, la scarsa luminosita’ delle palestre, di fatto oscurano alla grande l’obiettivo EF-S 18-200 IS non permettendoni di ottenere nulla di soddisfacente. La domanda e’ la seguente : Non c’e’ speranza e devo rinunciare alle foto in palestra ? Non esistono alternative al costosissimo 70-200 2.8 CANON ? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Grazie a tutti per una eventuale risposta. Luciano [nat] Contro il regolamento ogni forma di vendita! Messaggio Modificato da Barbara_74[

    #1529184
    tintore
    Partecipante

    Ciao, premetto che sarebbe importante vedere le foto per poter innanzi tutto vederee cosa intendi tu per imbarazzante, anche perchè in base ai dati di scatto si potrebbe già vedere se si puo’ migliorare qualcosa. tipo: che modalità di scatto hai usato (priorità tempo,diaframma, manuale,ecc.) a quanti iso hai impostato la fotocamera? a che distanza dal soggetto sei e a che focale hai scattato? Hai un flash esterno? naturalmente il 18-200 non è un obbiettivo fatto per queste circostante pero’ bisogna vedere il risultato che vuoi raggiungere. se comunque cerchi qualcosa di piu’ potresti risparmiare qualcosa orientandoti su un ottica fissa luminosa tipo un 100 2.8 o 150 2.8 non necessariamente canon (che tra l’altro sono meglio degli zoom). Come ti ho detto sopra sarebbe importatante vedere a che focale scatti magg. per poterti indirizzare. Comunque con max 600 eu potresti trovare tranquillamente un 70-200 2.8 sigma o tamron spero di esserti stato utile, aspettiamo che posti le tue foto per ulteriori consigli.

    #1529188
    peocho
    Partecipante

    quoto 70-200 2.8 sigma ho amici che lo possiedono e ne parlano molto bene!

    #1529190
    canonlucio60
    Partecipante

    Recupero dal cestino e posto. Grazie comunque per le dritte. Luciano

    #1529217
    Rustefa
    Partecipante

    Ciao io possiedo il Sigma 70-200 f2.8 ed ho scattato alcune foto di volley per divertimento (ci gioco e alleno) in palazzetti poco illuminati. Se utilizzerai questa lente ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Io ho una 1000D che rispetto alla tua 50D ha molti limiti, tipo raffica e rumore ad alti ISO. Se vuoi vedere qualche mio scatto vai su questi link: forum_forum.asp?forum=14&section=49&post=241995 (o)

    #1529515
    canonlucio60
    Partecipante

    Grazie Rustefa, ho verificato i parametri EXIF delle tue foto ed altre che ho trovato sul sito, li ho poi confrontati con i miei ed ho potuto constatare che f.28 e’ un punto fermo a differenza dei miei f5/6 … sotto i quali con il 18-200 in mio possesso non c’e’ verso di scendere. Grazie a tutti Voi per la collaborazione. Luciano [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1469_1.JPG[/IMG]

    #1529545
    karch
    Partecipante

    Ciao. Partiamo dal presupposto che le palestre degli incontri giocani/provinciali/regionali hanno un’illuminazione a dir poco imbarazzante, la scelta di un obiettivo almeno f/2.8 è imprescindibile. Ora acquistare Canon o meno può non esser solo economico ma anche di praticità (più leggero) ma come si dice “un vetro è per sempre”. Dipende da come lo intendi usare. Se lo userai spesso vai su un budget sui 7-800€ e dovresti trovare anche dei 70-200 f/2.8 non IS molto buoni. La stabilizzazione nel volley non è necessaria. Poi comunque è un vetro che a differenza del tuo 18-200 (tutto fare) ti permette discreti altri usi, certo che manca del grandangolo. Ho avuto la 50D e pur non essendo rimasto folgorato dalla macchina ammetto che con vetri sei L da “di più” in termini di qualità, ma nelle mie foto nei palazzetti ne ho salvate davvero poche… Poi ho avuto la fortuna di trovare la macchina che vedi in firma… PS: fidati che nemmeno con la mia 1D MkIIn in una partita regionale a 3200 ISO son venute fuori foto al limite… 🙂

    #1529548
    canonlucio60
    Partecipante

    Grazie Karch, per le ulteriori info che mi confortano non poco in merito ai risultati imbarazzanti finora ottenuti … [sni] Grazie anche per i tuoi link dove ho potuto vedere delle foto di volley cosi’ come le vorrei poter fare anch’io, ma l’attrezzatura necessaria non me la posso permettere, ragion per cui per il momento vedro’ di utilizzare i miei occhi e la mia memoria per conservare le emozioni che i miei figli mi fanno vivere nei weekend sportivi di basket e pallavolo … le basse luci delle palestre in questo caso difficilmente possono contrastare gli ISO di affetto e di soddisfazione nel vederli praticare uno sport di squadra. Grazie ancora Luciano

    #1529549
    Tycos
    Partecipante

    Ciao Luciano… premesso che il risultato non è assolutamente imbarazzante…già solo con una leggera ritoccatina si riesce a recuperare abbastanza bene…. [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1469_11.JPG[/IMG] -bilanciamento bianco -livelli -leggero contrasto -riduzione rumore 25% se ti dà fastidio rimuovo subito l’immagine!

    #1529581
    antoniot
    Partecipante

    Ciao a tutti! Possiedo la Canon eos 50D con il canon 24/70 F2,8 e faccio foto di volley alle partite di mia figlia. La luce delle palestre è decisamente pessima anche a 2200 iso con conseguente rumore ben visibile. Con Iso più bassi si rischia di scattare con tempi lenti per la pallavolo. Ho fatto foto di volley nei palazzetti e sicuramente c’è una maggiore intensità e migliore luce. Recentemente ho provato con il canon 50 F 1,4 e

    #1529591
    blix15
    Partecipante

    Son riuscito ad ottenere scatti soddisfacenti in palestra buia con 1/250 di tempo ISO200 e flash esterno. Poi in PP un po’ di recupero, leggera sottoesposizione, bilanciamento del bianco e gli scatti non erano niente male. Parlo però di focali che vanno dal 18 al 120 circa

    #1529595
    canonlucio60
    Partecipante

    Grazie Tycos, nessun problema per la tua pubblicazione dell’immagine ritoccata, anzi, credo che ai meno esperti permetta di valutare il margine che esiste dopo uno scatto. Un chiarimento ti chiedo, con quale software hai modificato i valori ? Io dispongo dei programmi software a corredo del KIT CANON in oggetto come DPP, bastano questi ? Grazie della Vostra disponibilita’. Luciano

    #1529596
    VALERIO
    Partecipante

    ciao lucio,io in attesa del 70-200 2.8 ho iniziato a fare foto alla squadra di pallavolo del mio paese. ovviamente palestra con pessima illuminazione..uso una 450 d e x ora un 55-250 is e quindi ho gli stessi tuoi problemi. x il momento mi arrangio cosi’: -scatto in manuale e in raw. -iso 1600 (visto che arrivo fin li) -ai servo -tempo di scatto tra 1/160 e 1/250 (anche se con questi tempi farai fatica a fermare il pallone). e poi si ritocca un po’ di luminosita ecc con dpp che x iniziare e’ piu’ che buono… fammi sapere come ti va’.. a presto VALERIO [ado] [ado]

    #1529598
    blix15
    Partecipante

    a 1/250 il pallone lo fermi… ovviamente negli amatori. Dalla C in su penso che ci voglia qualcosa in più. Anch’io scatto in RAW e la DPP ti dà molte possibilità di migliorare le immagine. Io uso Camera Raw di Photoshop CS4 e mi trovo davvero bene. Anche alcuni crop non vengono per niente male. Il mio sogno è avere un obiettivo luminoso (mi basterebbe anche il 50ino visto che non ho una grande distanza dal campo)per togliere il flash. Ah… le foto le fà mia moglie perchè io gioco 😉

    #1529600
    blix15
    Partecipante

    Un paio di esempi. Purtroppo la qualità del file è scadente perchè ho dovuto comprimere JPEG e dimensione per un altro sito. [IMG]public/imgsforum/2009/11/124.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/134.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX