- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da JoJoDeLuXe.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2013 alle 1:58 am #1768600clamariniPartecipante
Nel regolamento è chiaro che le dimensioni non devono superare i 500 kb e i 1024 bit nel lato lungo. Perchè allora trovo pubblicate foto che nei dati exif riportano: Larghezza (pixel): 2847 Altezza (pixel): 2679?
Giugno 9, 2013 alle 2:19 am #1768602AnonimoOspiteho notato anche io che alcuni utenti sforano sulle dimensioni [pen]
Giugno 9, 2013 alle 2:21 am #1768603reynoldsPartecipanteSpesso le controlliamo,ma possono anche sfuggirci. A volte vengono caricate a formato pieno, seppur ridotte nel peso, e quandoce neaccorgiamo interveniamo immediatamente. Se vedete qualcosa di anomalo potete segnalarlo allo Staff tramite messaggio privato.
Giugno 9, 2013 alle 4:21 am #1768609clamariniPartecipantePerò non capisco come possa succedere visto che a me, se sono fuori misura, il sistema me le rifiuta.
Giugno 9, 2013 alle 7:07 am #1768611reynoldsPartecipanteIl sistema le rifiuta non quando sono fuori misura come dimensioni in pixels, ma quando sono fuori peso, ossia oltre i 500 kb.
Giugno 9, 2013 alle 6:38 pm #1768638JoJoDeLuXePartecipanteIo sono nuovo e poco esperto. Devo essere sincero…alcune foto me le ha caricate con dimensioni pixel più elevate rispetto al regolamento e non so perché. Io le ridimensiono con paint, metto 1024pixel sul lato lungo, le salvo e le carico. Alcune restano nei parametri…ma altre sforano. Sé è un problema controllo e le aggiusto! L’altra sera ho tribulato 2h per capire xkè non mi facesse caricare delle foto e poi ho capito che erano i DPI (non so cosa siano) che il regolamento dà a 72 ma nelle foto me li salvava a 350. convertite raw-jpg con DPP a 72dpi e poi ridimensionate a 1024 pix sono riuscito a caricarle senza problemi…
Giugno 9, 2013 alle 6:58 pm #1768640barbara_74PartecipanteIl controllo del sistema avviene non sulla dimensione della foto, ma sul peso, cioè sulla grandezza del file. Il regolamento di canoniani chiede espressamente una certa dimensione: 1024 pixel sul lato piu’ lungo dell’immagine (non controllata automaticamente dal sistema) perchè è la dimensione che meglio si adatta (500K) al peso della foto accettato dal sistema. Spesso vengono caricate foto “enormi” ma con peso sotto i 500 kb (facendo questo controllo il sistema le accetta), ma purtroppo poi la definizione della foto stessa è molto bassa e rischia di non essere apprezzata da chi la osserva a video. Per questo chiediamo, prima di effettuare un caricamento di impostare le dimensioni delle foto con il lato piu’ lungo non piu’ di 1024 pixel e verificare che la grandezza del file non superi i 500 kb. Spero di aver reso piu’ chiaro il punto ma resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao! [lo]
Giugno 9, 2013 alle 7:09 pm #1768642JoJoDeLuXePartecipanteVisto che la maggior parte delle mie foto superano i pixel ho provato ora a metterle a posto. Sul mio desktop ho salvato la foto (sul mio album foto “la rapula”) con pixel e dimensioni corrette 1024×682, 72 dpi orizzontale e verticale, 24bit in profondità ma una volta caricata i pixel che risultano sono 5184×3456. cosa posso fare?
Giugno 9, 2013 alle 7:17 pm #1768643JoJoDeLuXePartecipanteESEMPIO. Mia foto la rapula. Cancellata e ricaricata. File salvato su desktop regolare in pixel. presa e caricata su mio album…dimensioni pixel 5000×3200…. Non so che fare….
Giugno 9, 2013 alle 7:21 pm #1768644barbara_74PartecipanteJoJoDeLuXe, sono andata a verificare nel tuo album, a vedere i dati exif è vero la foto sembrerebbe non ridimensionata, facendo un controllo piu’ approfondito posso invece confermarti che la foto è corretta sia come dimensione che come peso. Alle volte accade che il sistema non riesca a leggere correttamente i dati exif di alcune foto e ne fornisca di fasulli. In questo caso non ti preoccupare e prosegui pure come hai fin qui fatto! Dovessimo rilevare delle inesattezze sarà nostra cura contattarti. [lo]
Giugno 9, 2013 alle 7:27 pm #1768647JoJoDeLuXePartecipanteOk barbara grazie mille… in effetti la foto che vado a caricare, nelle proprietà del file risulta in regola ma una volta caricata negli exif restano i pixel originali! Grazie per la disponibilità…sempre disponibile…buona uggiosa domenica a tutti!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.