- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da emmeti71.
-
AutorePost
-
Gennaio 27, 2009 alle 1:49 pm #1430516marksPartecipante
Ciao a tutti, mi chiamo Marco è comincio col salutare tutto il forum. Vi espongo subito il mio quesito. Sono un possessore di una Canon Ftb che sin’ora mi ha dato grandi soddisfazione. Vorrei continuare sulla scia della fotografia analogia ma con una macchina EOS in modo da poter sfruttare le ottiche in futuro su un modello digitale. Visitando il sito della Canon ho però notato l’unica reflex 35mm in catalogo è la EOS-1V che però supera nettamente il mio budget. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di qualche sito o negozio (sono della provincia di Asti) dove poter reperire i passati modelli, mi sembra strano che Canon abbia tolto dalla produzione i modelli 35mm lasciando solo un modello di fascia elevata. Sono ovviamente gradititi i consigli di voi esperti in merito alla mia scelta. Vi ringrazio. Ciao Marco
Gennaio 27, 2009 alle 1:51 pm #1430517doctorcasperPartecipanteInnanzitutto benvenuto sul forum. Per quanto riguarda il tuo quesito, posso dirti che nel mercato dell’usato si trovano numerosissimi corpi EOS a pellicola a aprezzi praticamente stracciati (pensando al loro costo in lire al momento della loro uscita sul mercato!). Dovresti trovare un negozio dalle tue parti che abbia un buon giro di usato, dove sicuramente potrai farti un’idea più precisa.
Gennaio 27, 2009 alle 2:02 pm #1430522firebladePartecipanteIn effetti è vero, canon ha lasciato in produzione soltanto la 1V. Però sul mercato dell’usato c’è una ampia offerta di modelli, pensa solo che la 1V con un po’ di fortuna si può trovare a meno di 400 euro. Una sola cosa vorrei chiarire, visto che hai detto di avere una FTb, e di voler passare ad EOS per poter un giorno sfruttare le ottiche sul digitale, vorrei precisare che le ottiche della FTB sono assolutamente incompatibili col sistema EOS, per il quale dovrai partire da zero con nuovi obiettivi. [lo]
Gennaio 27, 2009 alle 2:03 pm #1430524longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. E’ vero, sul sito Canon è rimasta in catalogo una solo reflex analogica ma posso garantirti che sul mercato c’è ancora in produzione e vendita una discreta scelta: – Eos 1V, – Eos 1VHS, – Eos 30V Date, – Eos 300X, – Eos 3000V. 😉
Gennaio 27, 2009 alle 3:11 pm #1430544jurigabPartecipanteIl mio consiglio è di andare decisamente sul mercato dell’usato dove si fanno davvero ottimi affari comprando delle macchine a pellicola. Tra i modelli che conosco molto bene posso consigliarti la Canon EOS 30 (una gran macchina davvero) oppure per qualcosa di più professionale la EOS 3 (Per me la migliore Canon a pellicola mai prodotta) e la EOS 1V (validissima, solo che rispetto alla EOS 3 è più ingombrante e pesante e non ha l’Eye Control Focus, ma per altre cose è più avanzata). Ciao e divertiti
Gennaio 30, 2009 alle 9:06 pm #1431645anto83PartecipantePraticamente jurigab ha fatto una sintesi eccellente. Aggiungo che anche la eos 300 è ottima ma evita di comprare quella con la baionetta in plastica (fastidiosa da vedere) anche perchè possiede un x-sincro flash a 1/90 di sec. Mi sembra che la 300v e la 300x siano con baionetta in metallo e 1/125 x-sincro (un pò meglio) [can]
Marzo 9, 2009 alle 8:26 pm #1443741bradiposidPartecipanteio ho trovato a 100 euro (72+ ahimè 28 di spedizione…non era in italia) una canon eos 33 come vi pare? …come si “evince” dal numero dei miei post..sono nuovo del forum..e sarò un futuro possessore di canon 🙂 ..non di obiettivi..mi sa per cominciare (intanto che rifondo le finanze) prendo un adattatore per usare i reolleiflex che ho già w il manuale hehehe
Marzo 9, 2009 alle 8:32 pm #1443743emmeti71Partecipantebenvenuto! Se la eos33 è ben tenuta è un ottimo prezzo. Io l’ho avuta, non ha molto da invidiare alle serie superiori, è praticamente identica alla 30. é un ottimo corpo ad un ottimo prezzo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.