Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotocamera Bridge: consiglio acquisto.

Fotocamera Bridge: consiglio acquisto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gnr56
    Partecipante

Salve, vorrei sostituire la mia G5 con una bridge da utilizzare nelle occasioni in cui, per ingombro, non voglio portare con me la 60D e tutto il parco obiettivi. Penso a certi viaggi con Ryanair dove anche una borsa fotografica viene considerata bagaglio, mentre una bridge potrebbe non farmi rimpiangere il dover lasciare a casa la reflex, a quei viaggi brevi di un paio di giorni in cui viaggi con lo stretto indispensabile. Faccio, prevaletemente, foto che documenti il viaggio per cui le occasioni possono andare dalla ripresa ravvicinata sino alla lunga distanza a soggetti prevalentemementi statici. Non ho preclusioni di sorta sul modello e sulla marca anche una Nikon, anche se essendo un canoniano da ormai 40 anni, sarei indirizzato ad una scelta verso un modello canon. Pensavo alla G1x di cui ho visto giudizi ottimi oppure la G15 di cui apprezzo l’obbiettivo + luminoso. Qualcuno dei frequentatori del forum ha avuto occasioni di provarle e usarle e sa dirmi quale è meglio. Un requisito che ho apprezzato molto sulla G5 è stato lo schermo movibile in tutte le direzioni che mi ha consentito alcune foto in situazioni difficili o da angolazioni strane per cui sarei interessato ad averlo. [gra]

_Franz_
    Partecipante

Secondo me G1x anche se non è compattissima, ha il sensore quasi APS C eil diplay orientabile che la g15 non ha. Sicuramente qualità migliore! Guarda i post in evidenza nella sezione compatte. [lo]

gnr56
    Partecipante

E della olympus pen lite avete una opinione? E della EOS M? Ho letto giudizi molto negativi, (?) Sembra che difettino tutte sull’autofocus lento e assenza di un mirino ottico anche solo di supporto. Ma cosa serve hai lo schermo digitale? Nella G5 non l’ho quasi mai usato.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da gnr56: Ma cosa serve hai lo schermo digitale?

a inquadrare in modo decente quando hai il sole splendente…. per esempio.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da gnr56: E della EOS M? Ho letto giudizi molto negativi, (?) Sembra che difettino tutte sull’autofocus lento

mai fidarsi troppo dei giudizi letti su internet… più della metà sono rimbalzi di gente che non l’ha mai neanche tenuta in mano. Credo che sia nel complesso un ottimo apparecchio. L’unico vero difetto è il prezzo. Hai visto la nuova _EOS 100: è molto compatta, quasi come una bridge…. certo in tasca non ci sta…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX