Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotocamera con Zoom potente, quale scegliere?

Fotocamera con Zoom potente, quale scegliere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    danteaq
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo chiedere questo: Vorrei acquistare una fotocamera che abbia almeno uno zoom da 6x…ho visto che ce ne sono molte, l’occhio però mi è caduto sulle CANON SX100 e S5 IS… Sapreste consigliarmene una oppure dirmi quale altra fotocamera prendere in considerazione? Grazie mille

zerogradi
    Partecipante

Vai con s5!

nicolino
    Partecipante

ciao. io ho la S5 e mi ci trovo benissimo, ma viste alcune foto scattate con la SX100 direi che anche quest’ultima non mi dispiace affatto. ora..vedi tu! ah..e valutare anche una G9 ? l’ho avuta per le mani una serata e…a parte lo zoom, che rimane pur sempre un 6x, tutto il resto mi pare proprio ok. buone foto!

danteaq
    Partecipante

Dite s5 quindi? Ho letto che molti utenti si sono lamentati…è cosi? Grazie mille

visen4
    Partecipante

io ho preso da poco la g7, pagata relativamente poco (visto che è fuori produzione) e mi trovo da papa! zoom 6x, calcola poi che il sensore è + grande rispetto alla s5 e alla sx100, corpo in lega…poi devi averla in mano tu! vai tipo da mediaworld che te le prendi in mano e poi scegli…

zerogradi
    Partecipante

Se vuoi uno zoom 12x non ti rimane che la s5..se ti va vedi qualche scatto nel mio foto album(link sotto la firma) ti dico che proprio domenica ho provato a scattare in notturno e se ne esce egregiamente!

valeriano
    Partecipante

E’ vero che qualcuno si è lamentato della S5is, ma del resto anche della G9, che è la miglior compatta Canon. Comunque la maggior parte di questi utenti avevano preso la fotocamera da poco ed avevano perlopiù difficoltà ad abituarsi alla macchina. Io le ho entrambe e devo dire che sono davvero due buone macchine, con qualche difettuccio (il rumore oltre i 200 iso è sicuramente il più fastidioso). A te la scelta e buona Canon! E’ sempre un’emozione acquistare una nuova macchina [ist]

danteaq
    Partecipante

Si è vero è una grande emozione….. Solo che a questo punto non so cosa prendere, mannaggia… Mi piacerebbe anche un buon usato magari una EOS 350 che dice faccio male? grazie mille

visen4
    Partecipante

ho visto la 350d kit 18-55 da mediaworld a 349euro…. io ho preso la mia g7 10gg prima (quando stava ancora a 490euro) vedi tu, questione di utilizzo, certo la compatta non è una reflex e per 349euro io andrei sul nuovo senza pensarci!

danteaq
    Partecipante

350d Kit a 349 secondo voi come va? Avrei trovato anche una 400d usata solo corpo a 350 che dite? grazie mille

valeriano
    Partecipante

Se punti ad una reflex è sicuramente un’altro pianeta, le compatte le userai solo quelle volte che vuoi viaggiare leggero. Ma attenzione che se ti prendi la reflex adesso, sarà difficile poi destinare un budget per una compatta, perchè ci sarà sempre quell’obiettivo che ti manca, oppure quell’altro più luminoso o magari un flash esterno… insomma non è mai finita. Ma in fondo è questo il bello! Ciao Vale. (o)

danteaq
    Partecipante

che confusione che ho in testa……… :~(

aluks
    Partecipante

Pur essendo contentissimo della mia S5, a quella cifra nuova andrei sulla reflex senza alcun dubbio!

danteaq
    Partecipante

dici?

aluks
    Partecipante

Si assolutamente! La qualità d’immagine non ha paragone…il sensore della 350d sarà 4 volte quello della S5. Avrai il “piccolo” difetto che con il 18-55 non avrai tutta la versatilità che hai con la S5 e di certo comprare obiettivi per la reflex sarà tutto un altro paio di maniche. Comunque in linea di massima, se ti senti in grado di poter padroneggiare con una reflex allora è un acquisto riuscito rispetto a una compatta. Se invece devi ancora fare tanta pratica allora non te la consiglio per niente…la compatta ti consente di imparare molto col tempo e capire veramente i limiti tuoi e della macchinetta, senza spendere uno sproposito. Imparare a usare direttamente una reflex non so se è una scelta azzeccata (in termini economici e pratici). Magari ti accorgi che con la compatta sei contento così…dipende tutto da quanto pensi la tua “mania” per la fotografia si svilupperà in futuro 😀 (e allora il passaggio a reflex è obbligatorio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX