Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotocamera con Zoom potente, quale scegliere?

Fotocamera con Zoom potente, quale scegliere?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    danteaq
    Partecipante

Non so se continuare a spendere per le compatte, ne ho cambiate tante perchè sono malato… Adesso ne vorrei una semi definitiva…per qusto pensavo ad una reflex e magari nn troppo costosa e NON necessariamente CANON… grazie mille

visen4
    Partecipante

se “sei malato”…..REFLEX!invece di cambiare macchina cambi ottica e te la costruisci come credi! guardale bene, prendile in mano, infila l’occhio nel mirino e ascolta le emozioni che provi… io dovevo prendere un reflex ma per un concatenamento di sfighe (macchinetta mia bruciata da un giorno all’altro, dovevo partire x le ferie e non me la sentivo di portare in spiaggia una reflex..) mi sono preso la g7…. ora sono arrivato a concludere che mi prenderò la reflex, magari fra un po’ e la mia g7 la tengo per le uscite a rischio! in modo da avere 2 validi attrezzi!!!! [dan]

apprendista
    Partecipante

Due consigli che diedero a me quando ero lì lì per comprare una reflex: – lascia perdere le usate: il sensore subisce un deterioramento col tempo e con l’uso, lento ma inesorabile; – controlla che il corpo macchina abbia gli obiettivi in comune con il maggior numero di modelli possibile: ti darà maggiore possibilità di trovarne usati, di poterli rivendere e trovane anche nel futuro. Io all’acquisto di una reflex ho, per ora, rinunciato sia perchè non mi sentivo “pronto”, ma anche perchè a vedere in giro sembra che il costo della macchina + primo obiettivo non sia che la punta dell’iceberg delle spese che si dovranno fare: la memory deve essere + capiente e veloce, la borsa deve essere più grossa e imbottita, un teleobiettivo sembra indispensabile, l’hard disk del pc diventa in breve tempo insufficiente… Per ora sono soddisfatissimo della mia S5, se tornassi indietro l’acquisterei nuovamente. (però 2 settimane dopo, visto che tanto è bastato al negozio in cui l’avevo acquistata per farla scendere di prezzo di 20 €!!! :nw ) Saluti

valeriano
    Partecipante

Se hai già cambiato parecchie compatte e non ti hanno soddisfatto, ed oltretutto pensi di essere “malato”, allora prenditi la miglior reflex che il budget ti consente senza ulteriori esitazioni. Ti si aprirà un mondo di opportunità che le compatte non ti avevano mai dato. Forza buttati, non te ne pentirai! (o)

aluks
    Partecipante

Bhè se già hai usato parecchie compatte allora vai sulla reflex senza dubbio!

danteaq
    Partecipante

ok ragazzi….ci provo….pensare che l’unica cosa che mi scoccia delle reflex è non poter visualizzare la foto prima di scattare…… avete da consigliarmene cmq una? Ciao e grazie

valeriano
    Partecipante

Bhè dipende tutto dal budget che hai, comunque l’unico consiglio che mi sento di darti è: provala, tienila in mano per un po’ e poi vedrai che sarà lei a dirti che è quella giusta. [ist] [ist] [ist] [ist]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX