Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotocamera “da guerra”

Fotocamera “da guerra”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    iSkid
    Partecipante

Ciao, avrei bisogno di un suggerimento. Premesso che ho una 550d con un paio di ottiche sono alla ricerca di una fotocamera da portarmi dietro in situazioni particolari, tipo dentro lo zaino sugli sci, in moutain bike ma anche in riva al mare.. Stavo pensando ad una bridge alla SX40, ma a parità di prezzo potrei anche prendere una 1100d solo corpo su cui potrei utilizzare le stesse ottiche che uso sulla 550d, magari le meno costose come il plasticotto.. Avere una bridge sicuramente è più comodo anche se come ingombri e peso (considerano 1100d con 18-55 e SX40) grossomodo siamo lì, o sbaglio? Il discorso è che visto l’utilizzo in situazioni “estreme” potrei anche caderci sopra e distruggerla ma vorrei lo stesso qualcosa di migliore di una compatta.. Suggerimenti?

_Franz_
    Partecipante

ciao, dunque la bridge può essere una soluzione, ma non è così portatile e non è nemmeno qualitativamente migliore di una compatta. Se vuoi qualcosa di realmente dust e shock proof ti consiglio di vercare una tipo la Canon D20 forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=495062&page=1 che è comunque ha un corpo metallico ed è di fabbricazione robusta, messa nella tasca di un giubbotto… zero problemi. ciao

marco14
    Partecipante

Leggo tardi la discussione, ma se non hai già fatto l’acquisto ti consiglio la Canon D20. Io ho la D10 e ha resistito alla piscina e al mare (dentro all’acqua intendo!) e alla sabbia del deserto del Sahara. Un po’ limitata con i soli 3x di zoom (ti parlo della mia D10), ma grazie ai molti megapixel si riescono a fare crop decenti. Insomma per semplici foto ricordo in condizioni “estreme” ne sono contento.

_Franz_
    Partecipante

La d20 è una compattina all weather da tenere in considerazione. Al di la di tutto ha delle caratteristiche, anche in confronto ad una normale compatta molto interessanti!! Quasi quasi ci faccio un pensierino per l’estate

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX