Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Fotocamera: e se dovessi lasciarla in auto???

Fotocamera: e se dovessi lasciarla in auto???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1356578
    visen4
    Partecipante

    Ciao a tutti. domanda da 100euro.. e se dovessi lasciare la fotocamera in auto?? io per lavoro la uso abbastanza (sono libero professionista ma che non ha niente a che vedere con la fotografia, anzi) … devo averla sempre con me, ma può essere che non la utilizzo. devo averla è basta, anche se magari non la uso.. mi serve nell’eventualità praticamente. … lasciarla in auto? il problema non è il costo (ho una G7 mica una 1D) ma il caldo! macchina nera e sole a manetta non credo vadano d’accordo! portarla appresso non se ne parla, mi impaccia e mi rompe le scatole avere il borsellino a tracolla o alla cintura. Voi come fate? quanto si rovina stando in forno crematorio (auto sotto il sole)? grazi a tutti belli e brutti 🙂 🙂

    #1356579
    longdream
    Partecipante

    Considerando che è una G7 puoi tenerla nel cassetto portaoggetti o sotto un sedile, l’importante è che non stia a diretto contatto sotto i raggi del sole: la temperatura interna della vettura dovrebbe essere abbastanza tollerata dalla fotocamera. P.S.: ehm ehm … ho vinto i 100 euro ? 😉

    #1356581
    visen4
    Partecipante

    e nel caso in cui fosse una macchina “diversa”…magari fra un po’ mi dedico al reflex, che mi dici? grazie 1000 hey, ma è proprio vero che sei onnipresente! [gra] eh i 100euro erano per attirarti!!!! 🙂 🙂

    #1356582
    lidiapoe
    Partecipante

    io ti dico che non la lascerei per paura dei furti 😉 comunque non sottovalutare che soprattutto nel periodo estivo e i finestrini chiusi, l’interno di un’auto può raggiungere temperature altissime che possono danneggiare macchina e obiettivo [lo] 50 euro? [mat] [mat]

    #1356583
    delta9
    Partecipante

    Ti fai una borsa frigorifera. Non è mai una buona idea lasciare una macchina fotografica in macchina sotto al sole 😉 25?

    #1356584
    longdream
    Partecipante

    Diciamo che in “teoria” la cosa è uguale: magari una EOS non ti entra nel cassetto portaoggetti o sotto il sedile. La Canon stabilisce un range operativo che varia da 0° a +40° ma ho visto fotocamere portate al Polo o in Africa senza grossi problemi operativi anche se con le dovute accortezze. P.S.: personalmente la mia 40D non la lascerei in macchina sotto il sole.

    #1356587
    avalon
    Partecipante

    se non hai paura dei ladri ,l’unica è una borsa frigorifera.ciao

    #1361915
    dancan
    Partecipante

    borsa termica,,, oppure il fai da te: prendi una piccola coperta di lana e ci avvolgi la macchina e la metti sotto il sedile…..io tante volte faccio cosi, e la eos10 non ne ha mai risentito….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX