Home » Topic » Fotocamere Analogiche » fotocamera subaquea

fotocamera subaquea

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cipollinocipolletto
    Partecipante

prossimamente partirò per una breve vacanza a sharm! per l’occasione ho pensato di prendere una macchina fotografica usa e getta subaquea ma ne ho trovate con la pellicola iso 200, siccome penso che sott’acqua sia troppo bassa come sensibilità non l’ho presa… chi di voi ne ha mai usata una? che sensibilità mi suggerite? sarei tentato di prenderne una non usa e getta (sempre da una decina di euro comunque) in modo da scegliermi io la pellicola e la sua sensibilità! che ne dite?

tecnico73
    Partecipante

se possiedi una reflex analogica, puoi comprare con pochi euro una custodia morbida, con la reflex usi la sensibilità più opportuna per le varie condizioni di luce, non ho mai provato la fotografia subacquea, suppongo che richiede una sensibilità alta iso 800 o 1600

cipollinocipolletto
    Partecipante

non possiedo una reflex analogica, ho una 400d ma non me la sento di prendere quelle bustine di plastica per renderla impermeabile… 🙁 ho optato per il conveniente acquisto di una analogica subaquea da 6€ su ebay, spedizione inclusa! è un modello lomografico quindi la qualità non sarà eccezionale ma dato che la natura delle foto sarà solamente quella di foto ricordo mi accontento 🙂 le caratteristiche della macchina sono: ottica 28mm, f9, otturatore 1/100s, no flash 800-1600asa penso siano troppi, spulciando sulla rete ho trovato che di media si usa un 200asa o 400asa magari prenderò un rullino 200 e uno 400 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX