Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Fotocamere Canon e DISCO RIMOVIBILE

Fotocamere Canon e DISCO RIMOVIBILE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    mario2006
    Partecipante

Qualcuno sa se esiste la possibilità di far riconoscere a XP una fotocamera Canon, in particolare la A640, come DISCO RIMOVIBILE ????? Cioè, esiste del software che aggiunge questa possibilità? Il tutto perché è un po’ scocciante tirare fuori la scheda SD ogni volta che la vuoi programmare. Un grazie anticipato, Mario ——

mario2006
    Partecipante

ehiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! ci siete ??????????!!!!!!! —————————

mario2006
    Partecipante

è possibile ?????????! nemmeno una risposta !!!!!!!!!! mah!!!!!!!!

jack64bit
    Partecipante

…ho paura che non lo sappia nessuno… 🙁 Ciao! Jack [lo]

flx2000
    Partecipante

La mia vecchia A60 era riconosciuta in modo automatico da Windows XP come disco rimovibile quando la connettevo via USB. Per quanto riguardi specificatamente la A640 però non saprei dirti. In ogni caso io non ho installato alcun driver per fare quell’operazione, XP ha fatto da solo.

doctorcasper
    Partecipante

Credo che quello che cerchi di fare sia il modo di operare di XP quando non hai ancora installato i driver della fotocamera e programmi annessi. In questo caso riconosce la periferica come una fotocamera su cui puoi operare in modo automatico per lo scaricamento di immagini o in modo manuale utilizzandolo come disco esterno.

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: …ho paura che non lo sappia nessuno… 🙁 Ciao! Jack [lo]

Paura confermata, mi sto convincendo anch’io! ————–

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: La mia vecchia A60 era riconosciuta in modo automatico da Windows XP come disco rimovibile quando la connettevo via USB. Per quanto riguardi specificatamente la A640 però non saprei dirti. In ogni caso io non ho installato alcun driver per fare quell’operazione, XP ha fatto da solo.

Sia prima che dopo l’installazione dei driver, la 640 viene solo riconosciuta come un’unità di acquisizione, praticamente come uno scanner. Proprio per questo motivo cercavo ( se esiste) un programmino che ti dia possibilità di usarla come unità I/O. Grazie cmq.

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: Credo che quello che cerchi di fare sia il modo di operare di XP quando non hai ancora installato i driver della fotocamera e programmi annessi. In questo caso riconosce la periferica come una fotocamera su cui puoi operare in modo automatico per lo scaricamento di immagini o in modo manuale utilizzandolo come disco esterno.

Non è così! Come dicevo prima ha provato sia prima che dopo aver installato il software ma niente da fare. Mi viene il dubbio che la cosa non sia possibile. Grazie anche a te, ciao. ————

doctorcasper
    Partecipante

Io ho fatto così sul mio portatile, dove non ho installato nessun programma e/o driver Canon, sia con la S1 che con la 400D e funzionava…

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: Io ho fatto così sul mio portatile, dove non ho installato nessun programma e/o driver Canon, sia con la S1 che con la 400D e funzionava…

Con la A640 non funziona, per questo motivo ho posto il problema. ———-

mario2006
    Partecipante

Tutti in Ferie ???? —————

mario2006
    Partecipante

È possibile che nessuno ha questo stesso mio problema? ———–

mario2006
    Partecipante

Niente ancora? Cosa bisogna fare per chiederlo alla Canon? qual è l’e-mail del supporto tecnico della Canon? Ciao a tutti Mario …………

tropicana
    Partecipante

Originariamente inviato da mario2006: Qualcuno sa se esiste la possibilità di far riconoscere a XP una fotocamera Canon, in particolare la A640, come DISCO RIMOVIBILE ????? Cioè, esiste del software che aggiunge questa possibilità? Il tutto perché è un po’ scocciante tirare fuori la scheda SD ogni volta che la vuoi programmare. Un grazie anticipato, Mario ——

Installa tranquillamente anche il software in dotazione, non dà assolutamente fastidio. Quando vuoi collegare la fotocamera fai così (se già non lo fai): – spegni la fotocamera e mettila in modalità Visualizzazione (per vedere le foto, non per farle 😀 ); – collega il cavetto USB prima alla fotocamera e poi al PC; – accendi la fotocamera. Dovrebbe aprirsi automaticamente la finestra per scegliere il programma da aprire, tu clicca su ANNULLA. Ora apri RISORSE DEL COMPUTER e nel gruppo “Scanner e fotocamere digitali” (a seconda che tu disponi le icone visualizzate in gruppi oppure no appare tale anche voce) troverai una icona di fotocamera chiamata “Canon PowerShot A640”. A questo punto clicca con il tasto destro e fai APRI o ESPLORA (come preferisci), dovrebbe vederti il contenuto della SD. In pratica invece di uscire il nome di una nuova unità (D,E,F,G,…) esce il nome della fotocamera. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX