Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Fotocamere russe

Fotocamere russe

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    thescourse
    Partecipante

Buongiorno a Tutti la mia cognatina (russa) ha deciso di farmi un regalo, sapendomi appassionato di fotografia mi ha testaualmente detto : vuoi una macchinetta con la pelicula per belle foto (è russa) ti faccio bel regalo per tua passione!! Tornando seri lei mi ha chiesto se volessi un modello particolare, al momento non le ho dato una risposta per la mia indecisione tra una Zenit TTL o il kit fotosniper (da lei proposto). Non conosco i prezzi delle fotocamere n in Russia, ma non vorrei farle spendere tanto. Secondo voi sono delle macchine adatte per un principiante della pellicola? Cosa mi dite delle Zorki? Grazie in anticipo Buona giornata a tutti

guess85
    Partecipante

Salve, non conosco le Zenit, ma mi sembra di ricordare che alcune avessero l’esposimetro. Per quanto riguarda la Zorki, sono un felice possessore di una 4K. Solida e ben fatta, una buona telemetro per iniziare. Però non ha l’esposimetro incorporato, quindi o sunny16 o esterno. Per i prezzi credo che, dato che sono bassi qui, li non saranno alle stelle. [lo]

rugcanon
    Partecipante

la Zorki 4 nel lontano 1963 è stata la mia prima macchina più “moderna” dopo una precedente Voigtlander a soffietto 6x)! Inopinatamente la diedi in permuta (non potevo altrimenti permettermela) per una favolosa Canonflex RM, a sua volta rivenduta (e ancora mi dispiace) per una Canon Pellix… Da allora Non ho più dato via una Canon (Per ora sono 9! FTb QL, EF, A1, AE1 P, F1 old, EOS 500N, EOS 50E, EOS 5D) ma pur avendo trovato una Leica III del 1933 (rimessa a posto e perfettamente funzionate) non ho dimenticato la Zorki che ho ricomprato due anni fa (perfetta) su E-Bay!!!! Interessanti sono i Kit che esistono per permettere di scattare foto stereoscopiche (favolose e molto in voga in Europa orientale) Quello sì che sarebbe un abbinamento col botto…. Auguri e facci sapere… ruggero

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX