Home » Topic » Accessori obiettivi » Fotocellula Servo -Lampo

Fotocellula Servo -Lampo

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da lazzaro.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    iRuben
    Partecipante

Ciao a tutti…Ho due flash per la Canon 40D,430 ex e uno ttl che usavo per la macchina vecchia analogica (sempre canon).Volevo sapere se è possibile far funzionare l’ultimo flash con una fotocellula servo-lampo , scattando cn la 40D con sopra il 430 Ex…Io ho provato ma non va… WHY ? Thanks in anticipo

lazzaro
    Partecipante

Non va perchè a servocellula appena riceve una luce flash scatta… mentre i flash delle digitali emettono un pre lampo per valutare l’esposizione e poi scattano il lampo calcolato… fecendo così, la tua servocellula, manda il comando con il primo lampo e la macchina lo “perde”.

iRuben
    Partecipante

Con la 40D ce un modo per far scattare il flash,il 430 Ex in slave ? usando cme altro flash quello della fotocamera ?

lazzaro
    Partecipante

Purtoppo no… sono comandati ad infrarosso. Anche io ho avuto lo stesso dilemma. un 430 in slave puoi comandarlo solo con un 550 o un 580 che fa da master o con il trasmettitore ST-E2

iRuben
    Partecipante

Capisco…Senti che differenza c’è …far scattare il flash sulla prima tendina o sulla seconda ? ??? T ringrazion ancora

lazzaro
    Partecipante

Prima di tutto l’effetto tra seconda tendina e prima è maggiormente visibile quanto più i tempi sono lunghi. Ti spiego… per 1 tendina si intende il momento in cui l’otturatore si alza… per seconda tendina il momento in cui si richiuse… Facendo due calcoli, con il flash sulla prima tendina, ipotizzando un tempo di 2 secondi e fotografia ad una persona che cammina, avrai la persona ben definita dal flash e poi la sua scia… con il flash sulla 2 tendina avrai invece prima la scia e poi la persona definita. Spero di essere riuscito a spiegarti 😛

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX