Home » Topic » Flash e accessori » Fotofucile autocostruito

Fotofucile autocostruito

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ssurfer61
    Partecipante

Prima dell’acquisto della Canon 400 D avevo una Contax 167 MT e mi ero costruito con un cavo si scatto, un foto fucile x la caccia fotografica. Il pulsante agiva sull’ unione dei due fili del cavo stesso. Ho comprato un cavo di scatto per la mia Canon ma me ne trovo 3 [pen] [IMG]public/imgsforum/2008/9/_MG_0970blu.jpg[/IMG] Quali devo unire per ottenere lo scatto, senza dover smontare il pulsante per verificare? :lp

fireblade
    Partecipante

Questo è lo schema elettrico: Assumendo che la calza del conduttore sia il comune, uno dei due fili eseguirà la pressione a metà del pulsante di scatto (misura della luce e messa a fuoco), l’altro filo eseguira’ lo scatto vero e proprio. Visto che la codifica dei colori non è standard, dovrai fare qualche prova per conto tuo, magari controllando col tester sul jack. 🙂

cargabi
    Partecipante

questo schema dovrebbe essere valido anche per la 40d, giusto? volevo infatti autocostruirmi il comando di scatto remoto, però il connettore è di tipo differente, se ne trovano in commercio? e, nel caso, cosa dico di darmi al negozio? ciao e grazie

ssurfer61
    Partecipante

Quindi la calza deve essere collegata al bianco o al rosso per ottenere lo scatto. Ho capito bene?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da cargabi: questo schema dovrebbe essere valido anche per la 40d, giusto? volevo infatti autocostruirmi il comando di scatto remoto, però il connettore è di tipo differente, se ne trovano in commercio? e, nel caso, cosa dico di darmi al negozio? ciao e grazie

Lo schema filare è lo stesso, ma il connettore è proprietario, introvabile in commercio.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da ssurfer61: Quindi la calza deve essere collegata al bianco o al rosso per ottenere lo scatto. Ho capito bene?

direi di si. 🙂

cargabi
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Lo schema filare è lo stesso, ma il connettore è proprietario, introvabile in commercio.

grazie della rapida e puntuale risposta…mi sà che si erano accorti che l’idea di autocostruirsi lo scatto remoto stava prendendo piede e hanno subito provveduto ciao

ssurfer61
    Partecipante

Ho visto che sei on line. Per scatto remoto cosa intendi un cavo di scatto lungo, diciamo tre metri? E’ sufficente tagliarne uno piccolo e inserire un filo uguale in mezzo? Ho capito male? :s

ssurfer61
    Partecipante

Isolo il rosso, e unisco calza con calza e bianco con l’altro filo. Ciaoooooooooo [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX