Home » Topic » Generica » fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #1275294
    Robbyby30
    Partecipante

    Ciao Lidia, effettivamente quando si tratta di un avvenimento simile la cosa può far paura. Da un po’ che seguo questo sito e ho avuto modo di vedere le tue foto, e credo che grossi problemi non dovresti averne anche se ho notato che il più delle volte nei tuoi scatti usi tempi e altre impostazioni che per un matrimonio non vano bene. Credo che l’unica cosa che possa farti sbagliare e proprio quel 100 % di paura che hai, spero che per il 4 di agosto ti sia passata e se cosi sarà, vedrai che andrai alla grande. Ciao. [lo]

    #1275353
    lidiapoe
    Partecipante

    Devo dire che siete sempre pronti a dare una mano 😀 grazie, ma ho un dubbio Renzo: Secondo te, se opto per un flash come Il 220, considerando che non l’ho mai usato ma che è il più semplice mi penalizza il fatto che non sia orientabile? o almeno mi pare che non lo sia, faccio una cavolata? PAUUUra, ma ora al 75% in offerta 😀 😀 😀 😀 😀

    #1275357
    rpolonio
    Partecipante

    E’ poco grande (come un pacchetto di sigarette), non è orientabile, ma è molto potente puoi usarlo fino a 20m., in pratica è uno di quei flash che lo usi a memoria regolando la potenza in base alla distanza. Una con un futuro come il tuo (foto di matrimonio)eheheh, penso che dovresti acquistare un 430ex, a te andava bene il 420ex (io c’è l’ho e lo uso come slave) ma non lo fanno più. Non mi pronuncio per quanto riguarda flash che non sono canon, non gli conosco. Il 430 oltre che essere orientabile nei due assi, ha un pannello largo estraibile che per i ritratti va benissimo, indicato anche per l’uso migliore di un grandangolo. Inoltre ha un altro pannellino bianco estraibile che puoi usare per schiarire o usarlo come luce di rimbalzo in certi ambienti. Chi cerca trova lidia….se aspetti l’ultimo giorno per usare un flash sarà duretta. [lo]

    #1275365
    Robbyby30
    Partecipante

    Esatto un 430ex te lo consiglio anche io. Poi mi sono dimenticato di dirti, procurati un paio di CF in più e una batteria di riserva. Scatta, scatta,scatta ,scatta e scatta sempre in tal modo quando avrai finito avrai tanto materiale tra il quale scegliere. Fai solo attenzione a quando l’altro fotografo scattera in special modo con il flash, e lunico momento in cui tu potresti rovinare la sua foto e lui la tua. [lo]

    #1275406
    lidiapoe
    Partecipante

    a questo punto lunedì mi accatto il flash, il più sicuro canon 430 ex oppure il più economico sigma corrispondente e inizio una convivenza forzata sino ad agosto con questo sconosciuto….. azzarola che prezzi si ritrovano i flash! A proposito avete mai acquistato da imagofoto? sembra che consegni in 2 o tre giorni!!! se è vero hanno ottimi listini, ma se così non fosse perdo tempo e non ne ho molto……. e faccio contento il fotoamatore, mooooolto più caro ma a 5 minuti da casa :s [lo] [lo] [lo]

    #1275413
    rpolonio
    Partecipante

    I primi scatti usando il flash per la prima volta saranno molto deludenti, ti consiglio l’impostazione completamente in automatico e cioè l’impostaszione ETTL. e P nella fotocamera. Prova ad andare in una chiesa così puoi scattare prendendo delle posizioni, sarebbe utile annotarsi le varie soluzioni. 😉 [lo]

    #1275427
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: a questo punto lunedì mi accatto il flash, il più sicuro canon 430 ex oppure il più economico sigma corrispondente e inizio una convivenza forzata sino ad agosto con questo sconosciuto….. azzarola che prezzi si ritrovano i flash! A proposito avete mai acquistato da imagofoto? sembra che consegni in 2 o tre giorni!!! se è vero hanno ottimi listini, ma se così non fosse perdo tempo e non ne ho molto……. e faccio contento il fotoamatore, mooooolto più caro ma a 5 minuti da casa :s [lo] [lo] [lo]

    Ciao Lidia. Ti consiglio di concentrarti sul come avere una buona qualità senza flash (parlo dei settaggi della macchina). In chiesa non è buona norma usare lampeggiatori. Danno un fastidio enorme e sicuramente bisogna chedere al prete se li tollera. Cerca di trovare una buona ottica luminosa e nitida se riesci e lavora con la fotocamera in modo che gli scatti vengano bene. Soprattutto il problema può venir fuori dall’inesperienza con i lampeggiatori. Se vai in Program… rischi di avere immagini “piatte”… se vai in manuale rischi di fare un disastro… Se proprio vuoi provare, usalo come fillin e soprattutto in in esterno dove i contrasti sono più forti specialmente se è una bella giornata di sole. Ultima cosa: sei vicina al fotoamatore?? Ho comprato il 50% della mia attrezzatura li! Sono un po’ cari ma veramente cordiali. Ciao! Jack [lo] [lo]

    #1275756
    lidiapoe
    Partecipante

    Missione compiuta: alla fine ho preso il 430ex. hem, ho visto le funzioni e ho pensato che ne ha quanto la macchina…… però l’ho provato in posa p e automatico, poi piano piano, incomincio a capire l’oggetto, i rimbalzi, la densità della luce e, che ogni obiettivo ha le sue regole col flash: risultato PAURA AL 65% 8) 😀 ps. piccolo aneddoto Sono andata a fare un’ora e mezza di foto in chiesa al marito per provare il flash…..ho sbagliato chiesa hihihihiih :im :im :im

    #1275759
    Robbyby30
    Partecipante

    Caspita in 12 giorni hai diminuito la tua paura del 35 %. Mancano 25 giorni, 35% ogni 12 giorni il 4 agosto dovresti essere passata dal negativo al + 7% circa. C’è la fai, ne sono convinto. [lo] [lo]

    #1275944
    lidiapoe
    Partecipante

    Hahahahahaha, in effetti oggi ho avuto una ricaduta, ma insomma diciamo che il fatto di avere il flash mi fa stare meglio 😀 😀 😀

    #1275947
    mabriola
    Partecipante

    Attenta a come usi il flash in chiesa ed in luoghi bui. Utilizzarlo in P (program) ti lascerà a bocca aperta per le sorprese negative che avresti..perderesti il background. Usalo con la macchina impostata in AV e possibilmente sottosposto di circa 1 stop. Ti consiglio di sperimentare magari a casa prima per rendertene conto.

    #1275979
    rpolonio
    Partecipante

    E’ giusto quello che dice mabriola, andrebbe adoperato in AV, ma per farlo purtroppo ci vorrebbe più esperienza e più tempo per provare, cmq lidia provare non costa niente, anzi potrebbe tornare utile. Ci sono circuiti di F1 dove i piloti si esprimono meglio, mentre su altri incontrano delle difficoltà. [lo]

    #1275984
    lidiapoe
    Partecipante

    MMM, per ora sono molto in fase foglio rosa con il flash, altro che formula 1 😀 Ho letto un articolo dove si consigliava l’uso del tele per delle foto senza essere troppo …. in mezzo alla scena. Ora la mia perplessità è: io il tele ce l’avrei, ma un 70 300 con apertura minima 4.5, ma in condizioni di scarsa luce il tele tende ad amplificare le vibrazioni, dubito che mi servirò del cavalletto e anche appoggiarsi a un sostegno di fortuna non credo risolva da dio. Il flash mi può aiutare a evitare il mosso in maniera decente? lo usereste? :~(

    #1276009
    vcereghi
    Partecipante

    Ciao Lidia! emm….dipende dall’altezza del flash…comunque quelli che si trovano in commercio sono praticamente alti uguali e, per esempio, io uso il flash Sigma EF 500 Super con il tele Tamron 70-300 + paraluce e a 300 mm non c’è la minima ombra! quindi puoi tranquillamente usarlo. Fai conto che io avevo fatto delle foto ad una laurea, ovviamente senza cavalletto ma solo con 70-300+flash e sono venute molto bene! (…a proposito…dovevate vedere le foto del fotografo ufficiale…OSCENE…ed aveva un’attrezzatura di tutto rispetto: 5d + canon 24-105)

    #1276058
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da vcereghi: (…a proposito…dovevate vedere le foto del fotografo ufficiale…OSCENE…ed aveva un’attrezzatura di tutto rispetto: 5d + canon 24-105)

    Beh, a volte anche i migliori fanno qualche sbaglio. Certo che con quella attrezzatura!!!!, usava il flash?. Non bisogna dimenticare che vedere le foto a monitor è una cosa, su stampa è un’altra cosa, tenendo in considerazione che in giro ci sono dei stampaioli che le foto le peggiorano.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX