Home » Topic » Generica » fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276081
    vcereghi
    Partecipante

    Fidati Pol…un’oscenità! si, usava il flash anche lui! Io ho visto sia i file digitali che su carta…la stampa corrispondeva perfettamente alla realtà. (da notare che non era certo un principiante).

    #1280841
    lidiapoe
    Partecipante

    Ok, il grande giorno è arrivato e non vi dico l’emozione. Però ho cercato di mettere in pratica tutti i vostri consigli e questa è la cronaca: Arrivo alla chiesa alle ore 5 e lunga chiaccherata con il parroco su tutto ciò che poteva infastidirlo durante la cerimonia e piccola disquisizione di stile sul valore storico-artistico della chiesa 8) Incontro con la co-fotografa ore 5,30…. era felice di della mia presenza…anche fin troppo :O Ore 5,35 arriva lo sposo e le due fotografe vanno nel panico (si perchè aveva portato anche un’amica) io le sgrido e parte il servizio fotografico 8) Daniele (mio marito) in un angolo della chiesa gestiva l’attrezzatura fiero della moglie. 18,00 arriva la sposa, ingresso, incontro tra gli sposi sguardi bellissimi……ho scattato e poi mi sono nascosta dietro una colonna con le lacrime che mi scendevano…. :im :im :im Daniele nel panico. Ma poi mi sono ripresa subito e ho incominciato a sentire la tensione che si alleggeriva, tutto era più o meno come lo volevo, le luci erano buone e non ho dovuto neanche esagerare con iso e flash, ma quanta gente, e quanti sciocchi che ti si parano davanti con le macchinette ):( La collaborazione con le ragazze però andava bene, anche perchè si lasciavano gestire senza difficoltà… anzi siamo diventate amiche 😀 Poi scambio degli anelli, foto con il padre e i parenti. Per le esterne abbiamo scelto un posto con dei covoni di paglia e la scelta delle pose era lasciata molto alla situazione del momento, anche perchè gli sposi erano molto vivaci e con tanta voglia di scherzare. Poi ristorante, torte, balli vari e io scatta scatta…. ho praticamente usato 10 schede di memoria da 1 giga. Un consiglio per tutti coloro che dovranno affrontare il loro primo matrimonio e leggeranno questo post: Una grande idea è stata quella di portare dietro anche il pc portatile, che mi ha permesso di liberare un pò di schede e di vedere in anteprima un pò di scatti,tra le pochissime pause della giornata e vi assicuro….. è molto consolatorio 😀 😀 La festa è finita alle tre di notte, e il bouquet della sposa… per darvi un’idea dei ritmi è stato lanciato alle 2,30. Tanto di cappello ragazzi professionisti che fate questo per lavoro, posso dirvi che è stata una cosa massacrante. Ma, lo rifarò volentieri e spero presto…. è stato bellissimo :im :im :im :im Metto tre scatti che ho preso al volo perchè oggi davvero sono troppo stanca per fare di più, spero vi piaacciano e grazie, grazie a tutti i canoniani che mi sentivo nelle orecchie mentre lavoravo, con i loro buoni consigli 😀 😀 [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1280844
    lidiapoe
    Partecipante

    provo a inserire tre scatti al volo 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/macchina1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/viv_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1__52__copia_2.jpg[/IMG]

    #1280846
    nico1969
    Partecipante

    Complimenti per come hai gestito tutto l’evento ” con passione, tecnica, fantasia e sopratutto con cuaore” ciao Nicola

    #1280852
    fireblade
    Partecipante

    Bravissima, sono molto orgoglioso di te! 😉

    #1280855
    Robbyby30
    Partecipante

    Di sicuro la seconda a mio avviso è quella venuta meglio. La prima, la troppa felicità della sposa ha rovinato la foto si nota anche un dente cariato se non mi sbaglio, ottimo il bouquet. 😀 Nella seconda noto solo la forte spontaneità della sposa in contrapposizione di quella forzata dello sposo (forse si stava ora rendendo conto, dell’errore fatto). [!?!] Nella terza noto una predominante rossa, hai modificato i livelli? L’inquadratura è buona ma credo che forse gli sposi dovevano affacciarsi un po’ di più. [lo]

    #1280863
    rpolonio
    Partecipante

    Tre scatti al volo ehehehe, io direi che hai postato quelle più simpatiche. Se hai riempito un sacco di cf penso che alla fine un buon album ne esce. L’emozione è la prima cosa che coglie il fotografo alle sue prime esperienze. Sei stata molto brava a superarle portando a termine una missione considerata in partenza ardua. La parte tecnica ci sarà un po’ da sistemare, ma anche quì so che sei brava. Una stonatura, quel “sciocchi” a quelli che interferivono nel tuo svolgimento, a coloro che usavano una compattina, si sa la grinta aiuta ad arrivare a dei risultati, ma ci sono anche gli altri. (o) 😉 [lo]

    #1280931
    lidiapoe
    Partecipante

    Renzo credimi, sciocchi ci stà proprio bene, considerando che hanno rovinato la foto dello scambio, delle fedi: in quel momento ho dovuto scattare facendomi largo tra 6 persone ):( e tra le tante cose, non è che potevo mettermi a litigare proprio lì (n) Colgo però l’occasione di ringraziarti… e tanto 😀 [lo]

    #1280935
    AlexCap
    Partecipante

    Lidia,BRAVISSIMA!!!!!! hai stile,non ringraziare solo i consigli che ti sono stati dati,la classe non la si impara!!! (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o)

    #1280941
    delfino_oceano
    Partecipante

    complimenti,brava e coraggiosa!!! Non sono un esperto ma le foto mi piacciono.Dimmi un po’,hai un allevamento di CF? :pr Scherzo,toglimi solo una curiosità,hai scattato in Raw o JPG?

    #1280962
    vcereghi
    Partecipante

    brava lidia, ottimo lavoro!

    #1280967
    rpolonio
    Partecipante

    Facci vedere qualche scatto in chiesa, sono quelli più difficili. 😉 [lo]

    #1281007
    lidiapoe
    Partecipante

    Ho scattato in raw, salvo in due o tre momenti, per alleggerire il lavoro della macchina fotografica che si bloccava perchè non le davo abbastanza tempo per trasferire i dati sulle schede di memoria. Una grande prova per la piccola 350d…. e per il flash 430 ex che ho usato spesso ma non sempre e con risultati… bè io penso buoni, poi mi direte. Però anche una conferma che sento le sue prestazioni un pò strette ultimamente, forse con una 5 D avrei avuto meno pensieri nell’alzare iso, senza interferire sul rumore o allocare memoria o ancora nel gestire la messa a fuoco in situazioni particolari come quella della cerimonia in chiesa, dove la piccola faceva un pò di bizze. Purtroppo anche Daniele mio marito se ne è convinto 8) 8) 8) 8) 8) hihihihihi. Per quello che riguarda le schede di memoria… la mia scelta è stata quella di portarmene dietro 4 da 1 giga + il portatile, per poterle liberare al bisogno: In situazioni simili l’emozione e l’inesperienza fanno sbagliare molte foto… ma se scatti molto, qualcosa di ok te lo ritrovi e così ho fatto. Senza contare che la festa è iniziata alle 17 e finita alle tre di notte…. un massacro. I dolori sono ora che mi ritrovo una valanga di foto da scegliere e sistemare :O ma meglio così no? Ho scelto tre scatti, Ps. il parroco non ha voluto luci supplementari, per fortuna però era una bella giornata. [IMG]public/imgsforum/2007/controluce2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/si.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7849_1_copia.jpg[/IMG]

    #1281009
    Robbyby30
    Partecipante

    (o) Per me la seconda è la migliore, non te le commento perché non vorrei che te la prendessi a male come mi è sembrato nell’ultimo messaggio lasciato. Ciao Lidia e ricorda che i miei non sono commenti da esperto, ma da profano che guarda. [lo] [lo]

    #1281010
    asia76
    Partecipante

    concordo anche io 2 seconda e buona la 3 troppo flah

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX