Home » Topic » Generica » fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

fotografa al matrimonio, mi sono lasciata convincere

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    lidiapoe
    Partecipante

Robbybi perchè dici così? non me la sono presa a male affatto!!!!!!!!! anzi ti ringrazio perche hai osservato il mio lavoro e mi hai anche fatto guardare in bocca alla sposa per togliere la carie con il clone hahahahahahahahaha Ogni critica ricevuta se è data con il desiderio di aiutare è il frutto positivo di questo sito e un grande aiuto per me. 😀 [lo] [lo] [lo]

rpolonio
    Partecipante

Cercherò di fare un commento da principiante. Incomincio dalle inquadrature, le avrei fatte tutte e tre verticali, stringendo di più sulle prime due. Sulla prima, sapevi del controluce non capisco perchè non hai usato il flash, uno scatto senza flash coloro che si trovano nell’area del controluce vengono bruciati. Sulla seconda c’è una confusione sulla realtà dei colori, se guardi il colore della giacca dello sposo è blù, se guardi quella della terza è nera. Sempre sulla seconda avrei stretto solo sui sposi anche perchè gli altri dallo scatto sarebbero venuti sfocati. La terza, la migliore delle tre, è troppo carica di nitidezza lo puoi notare sempre nella giacca dello sposo che nella parte inferiore non si notano i contorni, in questo caso un abbassamento sulle gambe era d’obbligo (non riesco a capire in questo scatto in che posizione era la testina del flash). Con pascienza puoi recuperare in pp, può diventare la meta delle tue vacanze. Tanti auguri. [lo]

Robbyby30
    Partecipante

[lo] Caro Renzo non saprei, se la giacca è blu? Anche nella seconda foto della prima serie, sulla giacca dello sposo, in particolare sulla manica più a dx, noto dei riflessi blu, ma data la forte luce non riesco a capire bene il colore della giacca. Nella prima della seconda serie noto del rumore (se lo si può definire così) e per me andava usata una “misurazione parziale” per effettuare bene lo scatto in controluce. La seconda ripeto per me è la migliore, fermo restando che lo sposo avesse il vestito gessato sul blu, un po’ di sfuocato in più sullo sfondo, la renderebbe ottima. Per la terza ti do ragione in tutto, noto anche il bianco bruciato del vestito della sposa. Ciao Lidia e scusa per quanto sopra ma credo sia stata una mia impressione, sbagliata. [lo] [lo] P.S. Pareri strettamente personali dati guardando dal mio monitor.

denver
    Partecipante

Ciao lidia ottime foto degne di una professionista….. posso sapere che obiettivi hai usato per le foto in chiesa?

lidiapoe
    Partecipante

allora… raccapezzandomi tra le moltissime foto, non mi ero accorta che l’abito è….. suspance… blu, quindi ho cannato l’esposizione. Per il discorso flash…. il problema è che in quel momento della cerimonia non avrei potuto usarlo e le luci sono della chiesa. Il controluce senza dubbio avrebbe goduto di una misurazione parziale, ma l’ingresso della sposa è stato repentino e non c’è stato tempo…. sono corsa dentro in velocità quando lei ha iniziato a entrare, ma anche Shumy ha i suoi limiti 😀 sono passata da una luce fortina al buio e correndo impostavo la macchina… abbiatemi nel cuore [!?!] il punto è che si eravamo in tre, ma non eravamo un gruppo… purtroppo la sincronia conta e per di più loro si erano distratte grrrrrr. per il resto domani ne metto altre tre e mi direte… speriamo bene :im

lidiapoe
    Partecipante

allora, a proposito di obiettivi, ho usato il 10 22, abbastanza, il 50ino, parecchio soprattutto in chiesa e il 18 55 molto, è un jolli che mi è tornato utile 😀

cleto
    Partecipante

e così lidia hai avuto il tuo battesuimo del fuoco! ho letto le tue peripezie (scambi odegli anelli ecc.) e purtroppo è una cosa che per quanto ti organizzi succede spesso. unico consiglio è che certe foto tipo scambio degli anelli, una volta finita la cerimonia, puoi rifarle a tuo piacimento senza intrusi! ho visto l’ingresso in chiesa e ti ha fregato il controluce. Peccato. belle quelle dietro i covoni all’aperto anche se leggermente sature. prova a virarne qualcuna e a farle in bn. tanto penso che tu abbia tanto materiale. al posto del portatile fatti un hd portatile (dimensioni pacchetto sigarette 80gb) e leggono quasi tutte le schede. per il resto da quello che ho visto un buon lavoro ma d’altra parte non ci aspettavamo meno da te. Brava!!! sopratutto per il coraggio

lidiapoe
    Partecipante

Grazie Cleto, cavolo però, quel suggerimento delle foto che si possono ripetere anche dopo….. la prossima volta ti porto con me!

Robbyby30
    Partecipante

🙁 🙁 🙁 Sono molto deluso

per il resto domani ne metto altre tre e mi direte… speriamo bene

Dove sono in un altro post? 😀 [lo] [lo]

lidiapoe
    Partecipante

eccole!!!!!!!!!!!!!!!!! [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7853_copia_copia.jpg[/IMG]

lidiapoe
    Partecipante

ho provato uno sfocato ma non sò se è venuto bene. eccone un’altra,la foto mi piaceva, ma il rumore è parecchio [IMG]public/imgsforum/2007/140.jpg[/IMG]

Robbyby30
    Partecipante

Potrei vedere l’originale? Questa mi sembra un elaborazione fatta di fretta tanto per farla. L’idea non e male ma non e completa. [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Questo vale per la prima, mentre scrivevo ne hai messo un altra. 😉

Robbyby30
    Partecipante

La seconda a parte il rumore mi sembra ben fatta. Io la terrei. [lo]

socrate
    Partecipante

;hm :nw

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX