Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Fotografare a New York

Fotografare a New York

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    takazumi
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed è la prima volta che scrivo su questo Forum, ma vi seguo da tempo. Fotografo da poco tempo ed ho una gran voglia di imparare. Non so se è la sezione giusta e se ce n’è una adatta, ci provo… A settembre passerò una settimana a New York, solo col mio zaino e la mia fida 30D. Non ci sono mai stato, chiedo quindi se qualcuno di questo forum ha avuto esperienza di vacanza fotografica in questa città e che mi possa indicare come muovermi meglio, se ha incontrato difficoltà nello spostarsi con la macchina fotografica e/o lo zaino col corredo (immagino che nei musei o in altri posti facciano controlli per motivi di sicurezza) e se mi può indicare luoghi o angoli assolutamente da non perdersi. Vi ringrazio Fabio

Dr_TiRex
    Partecipante

Sono stato nel ’97 nella stupenda New York ma non posso esserti d’aiuto perchè non ancora scattava in me la “follia” della fotografia 🙂 (azz c’è uscita anche la rima) Cmq c’è tanto da fotografare e sicuramente avrai bellissime emozioni/soddisfazioni. Bye

fireblade
    Partecipante

Abbiamo un nostro caro utente che è stato a NY, si chiama 10ste. Sono convinto che appena leggerà questa discussione potrà darti molti consigli preziosi. Benvenuto su canoniani. [lo]

SimSci
    Partecipante

Ciao, anche io stavo pensando di andarci tra settembre/ottobre se ti è stato risposto in privato puoi copiare nel forum la risposta? grazie ciao SS

10ste
    Partecipante

ciao! nyc è uno spettacolo per l’amante della fotografia.. ogni angolo può risultare affascinante e interessante.. puoi portarti a casa di tutto!.. dalle foto architettoniche ai bellissimi ritratti rubati, a nyc ti vien voglia di usare il grandangolo spinto e subito dopo montare un tele! qui: forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=18319 troverai un trucco per fotografare per bene lo skyline.. altre info? guarda.. cammina! ma cammina tanto su e giù per la grande mela.. ti consiglio di passare da B&H (negozio di fama mondiale ormai..) ciao!

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da takazumi: .. se ha incontrato difficoltà nello spostarsi con la macchina fotografica e/o lo zaino col corredo (immagino che nei musei o in altri posti facciano controlli per motivi di sicurezza) e se mi può indicare luoghi o angoli assolutamente da non perdersi

allora.. a piedi per Manhattan non ho avuto nessun problema.. anzi!! sinceramente 15gg prima di arivare a nyc sono stato a Roma e quest’ultima mi ha fatto molta più “paura”!! quindi.. vai tranquillo .. la metropolitana all’inizio può confondere dopo un pò la capisci e vai via come un “treno” (o) angoli da non perdersi.. come già detto nell’altro post.. tutta NYC è da non perdere.. giuro! cmq.. una puntatina verso il tramonto (meglio prima) al top of the rock te la devi fare.. quasi obbligatorio!! se spulci nella mia galleria trovi mi sembra una foto in bn propio dal Rockefeller Center (top of the rock si chiama l’osservatorio del Rockefeller Center).. sinceramente mi è piaciuta di più la vista di quest’ultimo che dell’empire di sera.. l’Empire te lo consiglio durante la giornata, magari verso le 08:00 di mattina.. quando la luce ha un bellissimo colore.. ( 🙁 almeno io mi ricordo cosi! ) poi cìè il gospel.. ma li niente reflex per rispetto e poi non ti farebberò fotografare.. central park bellissimo! e battery park.. non sò se a settembre fanno qualcosa ma quando sono stato io a pier17 (figo!) il sabato facevano baldoria!! (bellissimi ricordi. ! ho prestato il tripod ad una ragazza giapponese di sanfrancisco 🙂 !!) vabbè una settimana non basta per vedere tutto.. io in due settimane e camminando con un ritmo indiavolato ho visto la maggior parte di Manhattan.. Aspettiamo le tue fotografie! ciao!

10ste
    Partecipante

adesso non mi viene in testa tutto .. quindi se avete qualcosa da chiedermi e la memoria mi aiuta non ci sono problemi.. occhio che il 15 parto e torno il 10 quindi hihihi che bello fra poco le meritate ferieeeeee!!! yeahh

takazumi
    Partecipante

Siete stati tutti molto gentili, vi ringrazio Quindi nessun pericolo a girare con lo zainone, direi molto bene, ma non fanno storie neanche nei musei? Grazie per la dritta del Rockfeller Center, non credo che me la farò scappare… Una domanda un po’ più di “nicchia” se si può dire… Qualcuno ha visto una partita degli Yankees (Baseball)? Pensavo, da amante del baseball, di non farmela scappare… Grazie ancora Fabio

pippipi
    Partecipante

Sono tornato proprio ieri da new york, dire che è bella è poco. Pericoli nessuno io sono andato ovunque anche nel Queens e nessun problema 😉 Di posti da fotografare è pieno e tutti caratteristici, ovviamente non ti devi far scappare lo skyline notturno di manhattan visto da sotto il ponte di Brooklyn, i cartelli delle vie gli scoiattoli a Central Park, le luci di Time Square e mille altre cose ancora. Ciao (o)

lidiapoe
    Partecipante

Beh, aspettiamo gli scatti allora 😉

pippipi
    Partecipante

Detto fatto…….. Nella sezione foto notturne ne ho postata una (o) Ciao http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=175175

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX