Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare gruppo musicale in un pub

Fotografare gruppo musicale in un pub

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552710
    jokerking
    Partecipante

    Scusate un ultima domanda riguardo le foto di cui sopra… ho un dubbio per quanto riguarda le impostazioni del bianco, se io misuro il bianco i un oggetto nella foto ( vedi foto con oggetti bianchi), perdo i colori della scenografia? in pratica non so se lasciare le foto come le vedete sopra(AWB in auto) o se tarare il bianco a circa 2800K. Per dire nella settima foto (cantante con occhi chiusi) se bilancio il bianco sullo spartito dietro di lei, la foto mi sembra meno interessante..eppure quello è il bianco no? dubbiooo

    #1553243
    chiantese
    Partecipante

    La gestione colore è qualcosa di molto molto soggettivo. Prova, sperimenta e decidi tu. Qualche volta, personalmente, scelgo il bianco bianco (per capirsi) ma soprattutto quando gioco col bianconero. Però devi scegliere tu; sicuramente cambierebbero molto le foto, ma potrebbero migliorare o peggiorare o semplicemente piacerti di più o di meno. Sperimenta. E se ti va, postaci i cambiamenti. 🙂

    #1555027
    oversky
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto, ma io ieri mi sono trovato nella stessa situazione (pub e musica dal vivo), ho anche io la 50D, ma da solo 2 settimane e col mio 17-85 non sono riuscito a fare neanche uno scatto senza flash che non fosse mosso. Gli iso li ho alzati anche a 1600, ma nonostante questo e tutto il diaframma aperto, i tempi erano sempre attorno al mezzo secondo o poco più veloci. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare di +? avrei dato dei soldi per degli scatti come quelli dell’amico qui sopra!!!! :nw :nw

    #1555028
    marco66
    Partecipante

    l’unica e’ comprarti un obiettivo luminoso come quello usato da jokerking. 50mm f1.8 chiaramente potendo ci sono anche altre lenti da scegliere il 50mm 1.8 e’ il piu’ conveniente prezzo/prestazioni in certe situazioni purtroppo per fotografare senza flash non c’e altra soluzione .

    #1555034
    jokerking
    Partecipante

    ciao oversky come ha già detto marco io ho usato il 50ino 1.8. Mi sono tenuto sui 2000 ISO e 2 di diaframma ma comunque dipende dalla condizione di luce che trovi nel pub, il gruppo delle foto qui sopra era abbastanza illuminato. ciao

    #1555478
    michelemg
    Partecipante

    Meglio tardi che mai…. Se ti può interessare, inizilamente scattavo anche io con il 50ino 1.8, grandissima lente, peccato la messa a fuoco un po “lenta”! Se ti piace qusta lente, appena puoi passa all’1.4! Comunqe il mio consiglio è di tenere collegato il flash alla macchina e di disabilitarlo, così puoi sfruttare il “puntatore rosso” per la messa a fuoco…funziona abbasta bene! Come ha già detto qualcuno, scatta in raw e stai leggermente sotto-esposto o magari abbassa gli iso, qualcosa recuperi in PP Sul palco, anche se piccolo, si muovono sempre, punta la tua macchina sulle zone più luminose, tieni aperti entrambi gli occhi , appena vedi che qualcosa entra ne tuo campo “scatta”! Ti allego un paio di scatti fatti in un locale praticamente senza illuminazione :nw http://farm3.static.flickr.com/2486/3962046363_1a62699318_b.jpg http://farm3.static.flickr.com/2533/3962044747_59c8c1676e_b.jpg http://farm3.static.flickr.com/2425/3962819676_731391c2bd_b.jpg ….ovvimente, cerca di divertirti! Anche se tardi, spero di esserti stato utile! Ciao a tutti. Mic

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX