- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da michelemg.
-
AutorePost
-
Febbraio 20, 2010 alle 4:38 pm #1552710jokerkingPartecipante
Scusate un ultima domanda riguardo le foto di cui sopra… ho un dubbio per quanto riguarda le impostazioni del bianco, se io misuro il bianco i un oggetto nella foto ( vedi foto con oggetti bianchi), perdo i colori della scenografia? in pratica non so se lasciare le foto come le vedete sopra(AWB in auto) o se tarare il bianco a circa 2800K. Per dire nella settima foto (cantante con occhi chiusi) se bilancio il bianco sullo spartito dietro di lei, la foto mi sembra meno interessante..eppure quello è il bianco no? dubbiooo
Febbraio 22, 2010 alle 9:07 pm #1553243chiantesePartecipanteLa gestione colore è qualcosa di molto molto soggettivo. Prova, sperimenta e decidi tu. Qualche volta, personalmente, scelgo il bianco bianco (per capirsi) ma soprattutto quando gioco col bianconero. Però devi scegliere tu; sicuramente cambierebbero molto le foto, ma potrebbero migliorare o peggiorare o semplicemente piacerti di più o di meno. Sperimenta. E se ti va, postaci i cambiamenti. 🙂
Marzo 1, 2010 alle 4:53 am #1555027overskyPartecipanteScusate se mi intrometto, ma io ieri mi sono trovato nella stessa situazione (pub e musica dal vivo), ho anche io la 50D, ma da solo 2 settimane e col mio 17-85 non sono riuscito a fare neanche uno scatto senza flash che non fosse mosso. Gli iso li ho alzati anche a 1600, ma nonostante questo e tutto il diaframma aperto, i tempi erano sempre attorno al mezzo secondo o poco più veloci. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare di +? avrei dato dei soldi per degli scatti come quelli dell’amico qui sopra!!!! :nw :nw
Marzo 1, 2010 alle 5:56 am #1555028marco66Partecipantel’unica e’ comprarti un obiettivo luminoso come quello usato da jokerking. 50mm f1.8 chiaramente potendo ci sono anche altre lenti da scegliere il 50mm 1.8 e’ il piu’ conveniente prezzo/prestazioni in certe situazioni purtroppo per fotografare senza flash non c’e altra soluzione .
Marzo 1, 2010 alle 9:50 am #1555034jokerkingPartecipanteciao oversky come ha già detto marco io ho usato il 50ino 1.8. Mi sono tenuto sui 2000 ISO e 2 di diaframma ma comunque dipende dalla condizione di luce che trovi nel pub, il gruppo delle foto qui sopra era abbastanza illuminato. ciao
Marzo 2, 2010 alle 6:36 pm #1555478michelemgPartecipanteMeglio tardi che mai…. Se ti può interessare, inizilamente scattavo anche io con il 50ino 1.8, grandissima lente, peccato la messa a fuoco un po “lenta”! Se ti piace qusta lente, appena puoi passa all’1.4! Comunqe il mio consiglio è di tenere collegato il flash alla macchina e di disabilitarlo, così puoi sfruttare il “puntatore rosso” per la messa a fuoco…funziona abbasta bene! Come ha già detto qualcuno, scatta in raw e stai leggermente sotto-esposto o magari abbassa gli iso, qualcosa recuperi in PP Sul palco, anche se piccolo, si muovono sempre, punta la tua macchina sulle zone più luminose, tieni aperti entrambi gli occhi , appena vedi che qualcosa entra ne tuo campo “scatta”! Ti allego un paio di scatti fatti in un locale praticamente senza illuminazione :nw http://farm3.static.flickr.com/2486/3962046363_1a62699318_b.jpg http://farm3.static.flickr.com/2533/3962044747_59c8c1676e_b.jpg http://farm3.static.flickr.com/2425/3962819676_731391c2bd_b.jpg ….ovvimente, cerca di divertirti! Anche se tardi, spero di esserti stato utile! Ciao a tutti. Mic
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.