- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da dwaim.
-
AutorePost
-
Settembre 27, 2007 alle 3:57 am #1293673jexus80Partecipante
Ragazzi la foto è particolare… non so nemmeno io se è una foto bella o brutta. Volevo riprendere questa scena dando l’idea del forte vento che c’era. Datemi un parere per favore… [IMG]public/imgsforum/2007/VENTO.jpg[/IMG] grazie a tutti
Settembre 27, 2007 alle 4:14 am #1293677samuraiPartecipanteSi non male. L’idea del vento c’è eccome. Anche l’acqua viene spinta a destra del fiume. Certo non suggerisce un concetto di vento impetuoso, ma per quello che riesce a far trasparire direi che la scena si manifesta dando luogo ad un effetto di brezza marina in procinto di trasformarsi in un semplice tornado preambolo di uno scatenato uragano accompagnato da un terremoto ricoperto da un maremoto e vulcani in eruzione annessi…… (?)…..ho esagerato????? Comunque per farla breve a me piace molto. [lo]
Settembre 27, 2007 alle 4:29 am #1293680jexus80PartecipanteSamurai mi hai fatto scompisciare 😀 😀 😀 😀 😀 Fossero tutti così i commenti….altro che la sai l’ultima! Cmq tornando all’argomento in oggetto, la cosa che mi lascia perplesso è che come tu facevi ben notare, non c’ praticamente nulla che non sia mosso, secondo me ci voleva qualche soggetto fermo per contrastare bene l’effetto del vento…. Sotto con i commenti!
Settembre 27, 2007 alle 12:19 pm #1293690Pietro PaoloPartecipantel’idea è molto intetressante. la sensazione di movimento è palese anche se non è sempre determinata dal vento. Ci sono anche delle sensazioni di micromosso, ad esempio i pali dovrebbero essere fermi. Credo che sia però un filone da percorrere, io suggerirei una interpretazione da parte di molti amici, e anche io cercherò di dare la mia interpretazione. Potrebbe essere un nuovo metodo di confronto senza dover ricorrere ai concorsi. E’ molto interessante ad es vedere i progressi e gli errori individuali. Credo che sia molto più formativo che non il concorso dove non si ha un vero dibattito ma solo una preferenza globale del meno peggio. Complimenti per l’immagine ciao
Settembre 27, 2007 alle 9:52 pm #1293790jexus80PartecipanteCiao, grazie per i complimenti. Giusto una cosa voglio precisare sulla foto. Per il micromosso ho usato tutte le precauzioni del caso, ovvero scatto remoto e alzo dello specchio, oltre che ovviamente il treppiede. Il fatto è che il vento era talmente forte che anche i lampioni ballavano un po’. Si poteva fare qualcosa per rendere più interessante la foto?
Ottobre 6, 2007 alle 7:03 pm #1296192dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da jexus80: Cmq tornando all’argomento in oggetto, la cosa che mi lascia perplesso è che come tu facevi ben notare, non c’ praticamente nulla che non sia mosso, secondo me ci voleva qualche soggetto fermo per contrastare bene l’effetto del vento…. Sotto con i commenti!
la mancanza di un soggetto ben definito è davvero evidente… si, i pali della luce sono fermi ma sono troppo piccoli e non concentrano l’attenzione… se fosse stato possibile avrei fatto un qualche passo verso destra… inquadrando il fiume, gli alberi a sinistra e se ci fossi riuscito qualche tetto di casa (o anche intera) così da avere un soggetto fermo e non perdere il movimento della natura…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.