Home » Topic » Generica » fotografare in autodromo

fotografare in autodromo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1769900
    canonmett
    Partecipante

    Ciao a tutti, io abito a pochi minuti dall’autodromo di in provincia di Brescia, e volevo sapere di cosa si necessita per entrare all’interno del circuito per fotografare eventualmente amici o membri del mio motoclub. Grazie a tutti, in anticipo

    #1769902
    rpiccioli
    Partecipante

    ciao canonmett, premetto di non aver capito bene la tua domanda, ma cerco di risponderti in base alla mia esperienza. Da dove vorresti scattare le foto? Per accedere nell’area paddock, generalmente basta l’autorizzazione del Team. Se invece intendi scattare dalla pista, le cose si complicano un pochino. Io non conosco l’entità dell’autodromo di cui parli, ma generalmente per stare a bordo pista necessita un nulla osta per fotografi e conoscere le regole fotografiche sportive (niente uso del flash, conoscere le zone interdette, non ostacolare il lavoro di commissari e di mezzi per il soccorso o di sicurezza, non traversare il circuito, rimanere sempre al riparo, avere sempre la massima attenzione nel transito di automobili in velocità, essere in possesso di assicurazione responsabilità civile per la professione fotografica, scarico di reposnsabilità in quanto si sta in postazione a proprio rischio e pericolo, solo per fare degli esempi…).

    #1770008
    canonmett
    Partecipante

    Ciao rpiccioli, grazie per la risposta e hai ragione non è che si capisca bene la mia domanda e comunque hai centrato i punto quasi del tutto: io non ho amici che hanno team quindi la mia intenzione sarebbe andare nelle giornate di prove libere generiche, e mi sembra diu capire che alla fine possono entrare solo i professionisti….quindi io non sono autorizzato immagino

    #1770015
    rpiccioli
    Partecipante

    chiedi .. piu’ di no non possono dirti :)))

    #1770099
    criscanon
    Partecipante

    La questione e’ gestita da ogni Direzione del circuito in autonomia : quindi ognuno fa per se. Se affittate la pista in uso esclusivo di fatto non avrai nessun problema a fare foto utilizzando gli stessi punti “sicuri” dei fotografi ufficiali. Mi raccomando di seguire le indicazioni per raggiungere il posto “giusto”. Se la giornata di prove e’ organizzata dall’Autodromo e voi prendete solo dei turni ti consiglio di chiedere in Direzione : a volte preferiscono appoggiarsi ad uno studio fotografico ( es. Misano 10 anni fa collaborava con un noto studio di Riccione..)per cui non permettono agli altri di fare foto dai posti giusti. Poi ora ci sono anche le questioni della privacy… Buona luce a te e soprattutto Buone Pieghe ai tuoi amici 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX