Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare in movimento

Fotografare in movimento

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1639509
    Cirella
    Partecipante

    Buongiorno, per fotografare per esempio la gente che cammina in una processione, festa, ecc c’è una funzione specifica da utilizzare per far uscire una foto nitida oppure cosa bisogna fare? Io ho una canon eos 1000d Alessandro ***Spostato da Lorenzo70***

    #1639510
    fireblade
    Partecipante

    Se vuoi ottenere una foto nitida di persone in movimento, devi usare tempi di scatto molto veloci, almeno 1/250″. Se la luce non è sufficiente puoi usare un colpo di flash, che “congelerà” il soggetto.

    #1639511
    Cirella
    Partecipante

    Intendi la ISO a 250?

    #1639512
    fireblade
    Partecipante

    No, intendo il tempo di scatto. Se poi non vuoi usare il flash, puoi alzare la sensibilità del sensore senza esagerare, per evitare artefatti.

    #1639513
    yuzzo86
    Partecipante

    no la velocita’ di scatto dell’otturatore per capirci la regoli usando le impostazioni TV o M buona pratica [lo]

    #1639514
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cirella: Buongiorno, per fotografare per esempio la gente che cammina in una processione, festa, ecc c’è una funzione specifica da utilizzare per far uscire una foto nitida oppure cosa bisogna fare? Io ho una canon eos 1000d Alessandro

    Imposta la fotocamera in priorità di tempi, usando 1/250 come suggerito da Sandro (anche se dovresti dirci quale ottica hai, questo valore potrebbe variare…). La macchina (se hai gli ISO automatici) dovrebbe fare da se. [lo]

    #1639517
    Cirella
    Partecipante

    Si grazie ho capito, e tra TV o M quale delle due mi consigliate? Saluti Alessandro Greco

    #1639520
    Cirella
    Partecipante

    Come ottica al momento utilizzo E-FS 18-55 IS

    #1639524
    EnricoX
    Partecipante

    Direi certamente TV, con gli ISO automatici. Con un 18/55 pui tranquillamente usare tempi inferiori a 1/250, direi fino a 1/125 dovresti essere a posto (a meno che le persone non procedano di corsa). [lo]

    #1639525
    Cirella
    Partecipante

    Grazie mille

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX