Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare in RAW

Fotografare in RAW

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lucio
    Partecipante

Mi sto avvicinando al RAW e ho qualke problemino da risolvere ed è questo: come impostare la reflex per il RAW. P, TV, AV, M ???? Forse sarà una domanda banale, ma in un momento di confusione e di consigli più strani, x me è importante , Vi ringrazio x l’attenzione Lucio

lovis1
    Partecipante

Il percorso di avvicinamento al RAW e di conseguenza all’attrezzo digitale prevede la lettura del manuale, li troverai la risposta alla tua domanda, ciao.

Gionny
    Partecipante

Ti comporti esattamente come con il jpg, l’unica differenza è che la temperatura del bianco la puoi correggere a posteriori senza rischiare perdite di qualità e gli stili impostati verranno rispettati solo da DPP.
    La differenza importante fra scattare in RAW o in JPG sta tutta nella post-produzione, lì si che c’è da imparare…

filippo
    Partecipante

Ma che programma usata per i raw? Io ho canon professional ma lo trovo troppo limitante può fare più photoshop e JPEG che canon professional e raw, non so perche il mio photoshop non apre i raw canon dice file sconosciuto mentre xnview si e mi fa leggere anche exif e tutte le informazioni contenute nell’immagine

fotoit
    Partecipante

DPP ha tutto il necessario per sviluppare i raw ed inoltre è l’unico che riconosce le impostazioni date in camera, gli altri azzerano tutto.
    PS non legge i raw o perchè è una versione troppo vecchia per la 600D o perchè anche se più recente devi aggiornare il plugin raw, ma di più non posso aiutarti poichè io sviluppo proprio con DPP.

lucio
    Partecipante

Grazie, sei stato esauriente, bn serata Lucio

Giuliano
    Partecipante

io uso Lightroom

filippo
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=631370]DPP ha tutto il necessario per sviluppare i raw ed inoltre è l’unico che riconosce le impostazioni date in camera, gli altri azzerano tutto.
    PS non legge i raw o perchè è una versione troppo vecchia per la 600D o perchè anche se più recente devi aggiornare il plugin raw, ma di più non posso aiutarti poichè io sviluppo proprio con DPP.[/quote]

Io uso photoshop cs6 devo controllare questa cosa del plug-in raw da dove lo scarico è un software canon o di terze parti? Cosa è, scusa l’ignoranza dpp?

marco66
    Partecipante

Dpp lo trovi nei cd che ti hanno dato con la macchina
    Digital photo professional .
    Se salvi in Tiff poi lo apre con qualunque versione di PS [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX