Home » Topic » Tecnica fotografica » fotografare in stadio

fotografare in stadio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1374679
    kissingyou
    Partecipante

    Mi sarebbe piaciuto molto poter fotografare le partite della mia squadra di calcio.. Essendo inesperta in questo settore e non avendo un attrezzatura eccellente vorrei sapere se secondo voi posso fare qualcosa di buono con la 400D+55-200mm+cavalletto e flash della macchina? considerando che lo stadio è questo http://www.fussballtempel.net/uefa/ITA/Arechi.jpg Soprattutto se è di sera, riesco a fotografare con i soli fari dello stadio e il flash della maccina o perdo solo tempo :~( ? io mi metterei all’incirca vicino la porta, nel campo.. :s vi ringrazio

    #1374719
    longdream
    Partecipante

    I problemi sono diversi. Il cavalletto ti serve poco o niente perchè l’intenzione di usarlo è vincolata al fatto che vorresti tenere dei tempi di scatto lunghi per problemi di luce ma devi considerare che i giocatori si muovono e probabilmente dovrai immortalarli a non meno di 1/125″ quindi … cavalletto inutile. Il flash, pur se potente, dubito che copra adeguatamente la distanza dalle gradinate al campo. L’unica è sperare nella buona illuminazione artificiale lavorando ad 800 ISO, diaframma aperto e prestando attenzione che i tempi di scatto non riprendano i giocatori con effetto mosso. Comunque prova e non ti arrendere mai. Aspettiamo di vedere i gol della tua squadra. 😉

    #1374742
    kissingyou
    Partecipante

    ma non sarò sulle gradinate :), ma nel campo.. questo può aiutarmi? (?)

    #1374748
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da kissingyou: ma non sarò sulle gradinate :), ma nel campo.. questo può aiutarmi? (?)

    Se sei proprio vicino all’arbitro direi di si. 🙂 Scherzooo, penso che se sei a bordo campo le cose saranno certamente più facili. 😉

    #1467665
    dinifra
    Partecipante

    Riprendo il topic per porre una domanda non tecnica: posso portare allo stadio Olimpico di Roma domani sera per la finale della Coppa Italia la mi aattrezzatura fotografica? Borsa contenente macchina + obiettivo e cavalletto? Non corro il rischio che mi sequestrino l’attrezzatura perchè possibile corpo contundente, penso al cavalletto che una volta qualcuno pensò di scagliarne uno addosso al PresdelCons. Grazie Ciao Fra

    #1467982
    longdream
    Partecipante

    Di sicuro allo stadio il cavalletto non te lo fanno passare; se vai spesso all’Olimpico saprai che non sono ammessi i tappi di plastica delle bottiglie di acqua figuriamoci il treppiede (non ti fanno passare neanche l’ombrello quando piove). E comunque che ci fai con il cavalletto? tempi di scatto da cavalletto non vanno bene per ritrarre giocatori in movimento: ti verrà tutto mosso. La fotocamera con le ottiche credo passi senza problemi. ;hm P.S.: forza Lazio. [ita]

    #1491358
    65andrea
    Partecipante

    a me sono capitate situazioni del genere e ho risolto il problema scattando col monopiede per recuperare un pò di micromosso e poi ho usato all’incirca tempo 250 e diaframma 4 a 2500 iso con una illuminazione di campo al limite, il monopiede se sei accreditato ad entrare in campo te lo fanno passare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX