- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da 65andrea.
-
AutorePost
-
Agosto 7, 2008 alle 4:51 am #1374679kissingyouPartecipante
Mi sarebbe piaciuto molto poter fotografare le partite della mia squadra di calcio.. Essendo inesperta in questo settore e non avendo un attrezzatura eccellente vorrei sapere se secondo voi posso fare qualcosa di buono con la 400D+55-200mm+cavalletto e flash della macchina? considerando che lo stadio è questo http://www.fussballtempel.net/uefa/ITA/Arechi.jpg Soprattutto se è di sera, riesco a fotografare con i soli fari dello stadio e il flash della maccina o perdo solo tempo :~( ? io mi metterei all’incirca vicino la porta, nel campo.. :s vi ringrazio
Agosto 7, 2008 alle 1:43 pm #1374719longdreamPartecipanteI problemi sono diversi. Il cavalletto ti serve poco o niente perchè l’intenzione di usarlo è vincolata al fatto che vorresti tenere dei tempi di scatto lunghi per problemi di luce ma devi considerare che i giocatori si muovono e probabilmente dovrai immortalarli a non meno di 1/125″ quindi … cavalletto inutile. Il flash, pur se potente, dubito che copra adeguatamente la distanza dalle gradinate al campo. L’unica è sperare nella buona illuminazione artificiale lavorando ad 800 ISO, diaframma aperto e prestando attenzione che i tempi di scatto non riprendano i giocatori con effetto mosso. Comunque prova e non ti arrendere mai. Aspettiamo di vedere i gol della tua squadra. 😉
Agosto 7, 2008 alle 3:10 pm #1374742kissingyouPartecipantema non sarò sulle gradinate :), ma nel campo.. questo può aiutarmi? (?)
Agosto 7, 2008 alle 3:20 pm #1374748longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da kissingyou: ma non sarò sulle gradinate :), ma nel campo.. questo può aiutarmi? (?)
Se sei proprio vicino all’arbitro direi di si. 🙂 Scherzooo, penso che se sei a bordo campo le cose saranno certamente più facili. 😉
Maggio 12, 2009 alle 9:35 pm #1467665dinifraPartecipanteRiprendo il topic per porre una domanda non tecnica: posso portare allo stadio Olimpico di Roma domani sera per la finale della Coppa Italia la mi aattrezzatura fotografica? Borsa contenente macchina + obiettivo e cavalletto? Non corro il rischio che mi sequestrino l’attrezzatura perchè possibile corpo contundente, penso al cavalletto che una volta qualcuno pensò di scagliarne uno addosso al PresdelCons. Grazie Ciao Fra
Maggio 13, 2009 alle 6:33 pm #1467982longdreamPartecipanteDi sicuro allo stadio il cavalletto non te lo fanno passare; se vai spesso all’Olimpico saprai che non sono ammessi i tappi di plastica delle bottiglie di acqua figuriamoci il treppiede (non ti fanno passare neanche l’ombrello quando piove). E comunque che ci fai con il cavalletto? tempi di scatto da cavalletto non vanno bene per ritrarre giocatori in movimento: ti verrà tutto mosso. La fotocamera con le ottiche credo passi senza problemi. ;hm P.S.: forza Lazio. [ita]
Luglio 18, 2009 alle 11:51 pm #149135865andreaPartecipantea me sono capitate situazioni del genere e ho risolto il problema scattando col monopiede per recuperare un pò di micromosso e poi ho usato all’incirca tempo 250 e diaframma 4 a 2500 iso con una illuminazione di campo al limite, il monopiede se sei accreditato ad entrare in campo te lo fanno passare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.