Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare interni

Fotografare interni

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da burnale.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317226
    burnale
    Partecipante

    Negli interni di case, chiese, ecc. con poca luce preferite usare un leggero flash o aumentare l’ISO??? Con il flash è chiaro che la luce interna tende a cambiare mentre con alti ISO l’immagine è troppo rumorosa… Cosa mi consigliate???

    #1317235
    Zahir
    Partecipante

    Ciao, penso che una risposta univoca non esista! Dipende dalle dimensioni dell’ambiente, da cosa vuoi fotografare, dall’ottica che utilizzi, dalle condizioni di luce presenti nell’ambiente, ecc. Per il rumore generato dall’elevato numero ISO dipende, ovviamente, dal valore che imposti per scattare. Se eccedi (800-1600 ISO) il rumore sarà senza dubbio elevato. Così come il flash se viene “sparato” a distanza ravvicinata direttamente sull’oggetto/dettaglio da fotografare si ha un’alterazione dei colori con conseguente compromissione della luce interna presente.

    #1317237
    doctorcasper
    Partecipante

    Il mio personale consiglio è di utilizzare un buon cavalletto che ti consenta di utilizzare anche tempi lunghi di scatto, con tutti gli accorgimenti del caso. In questo modo puoi tenere valori bassi di ISO e eviti il flash. [lo]

    #1317239
    burnale
    Partecipante

    ok grazie… senza cavalletto è più dura… opterò per un flash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX