Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare interni

Fotografare interni

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    burnale
    Partecipante

Negli interni di case, chiese, ecc. con poca luce preferite usare un leggero flash o aumentare l’ISO??? Con il flash è chiaro che la luce interna tende a cambiare mentre con alti ISO l’immagine è troppo rumorosa… Cosa mi consigliate???

Zahir
    Partecipante

Ciao, penso che una risposta univoca non esista! Dipende dalle dimensioni dell’ambiente, da cosa vuoi fotografare, dall’ottica che utilizzi, dalle condizioni di luce presenti nell’ambiente, ecc. Per il rumore generato dall’elevato numero ISO dipende, ovviamente, dal valore che imposti per scattare. Se eccedi (800-1600 ISO) il rumore sarà senza dubbio elevato. Così come il flash se viene “sparato” a distanza ravvicinata direttamente sull’oggetto/dettaglio da fotografare si ha un’alterazione dei colori con conseguente compromissione della luce interna presente.

doctorcasper
    Partecipante

Il mio personale consiglio è di utilizzare un buon cavalletto che ti consenta di utilizzare anche tempi lunghi di scatto, con tutti gli accorgimenti del caso. In questo modo puoi tenere valori bassi di ISO e eviti il flash. [lo]

burnale
    Partecipante

ok grazie… senza cavalletto è più dura… opterò per un flash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX