Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare la luna

Fotografare la luna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ludus
    Partecipante

Premetto che mi sto avvicinando ora alla fotografia, ho avuto “macchinette” in passato, ma scattavo così, senza pretese, bruciando rullini anche 🙂 Ora ho preso la G7, ma non riesco a fare foto neanche lontanamente decenti alla luna. D’accordo che non è adatta per l’astrofotografia, ma un consiglio su come fare qualche scatto accettabile? Grazie.

gloster1974
    Partecipante

per fare delle foto decenti ( visto che la macchina a disposizione non e’ molto adatta ) ti servono sicuramente un cavalletto molto stabile , il comando remoto , la luna mai piena ma a 3/4 , alta nel cielo lontano da fonti luminose che possono disturbare l’inquadratura , scattare a iso 100 sottoesporre di due o tre stop e fare diversi scatti . se non hai la possibilita’ dello scatto remoto usa l’autoscatto [lo] p.s. a dimenticavo ti serve anche la luna [feu] [lo]

sky000
    Partecipante

non so che possibilità di zoomata hai comunque con un 200 ed un crop ti bastano tempi di 1/200 a diaframma aperto. Ricorda che la luna è molto luminosa e ruota velocemente perdendo nitidezza ecco perchè va fotografata con tempi veloci. Se la tua macchina ti consente di impostare i tempi esposizione prova con tempi alti, sopra 1/125 cmq. [IMG]public/users/sky000/images/IMG_3330_2.jpg[/IMG] Saluti Paolo

Ludus
    Partecipante

Grazie a tutti e due, il cavalletto devo prenderlo a breve, seguirò i vs consigli e appena posso metto una foto.

gloster1974
    Partecipante

qui vedi quella che ho fotografato io e puoi prendere spunto dei settaggi : [IMG]public/users/gloster1974/images/luna280407.JPG[/IMG] [lo]

Ludus
    Partecipante

Perfetto, grazie. Bellissima la foto! Mi leggo meglio la guida per alcuni settaggi, l’iso ok, ma il tempo di apertura non so… 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX