Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare le regate

Fotografare le regate

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cyphoto
    Partecipante

Salve a tutti. Ho ricevuto una richiesta per me insolita: fotografare una regata di barche a vela a bordo di un gommone. Qualcuno di voi ha avuto già esperienze in queso senso? Che tipo di obiettivi mi consigliate di utilizzare? (Ho una 20D). Grazie…

longdream
    Partecipante

Ci vuole un’ottica che abbia una escursione focale piuttosto ampia per permetterti di fotografare larghe zone del campo di regata ma anche di entrare in dettaglio. Diciamo qualcosa tipo un 28-200. Se poi non puoi avvicinarti troppo alle barche la cosa si complica e bisogna andare sui 300mm. Quello che ti consiglio è di non cambiare ottica sul gommone per problemi di spruzzi e per non rischiare di farti cadere l’obiettivo. E’ inoltre opportuno, in mare, proteggere la prima lente dell’ottica con un filtro UV sia per gli schizzi di acqua che per attenuare le forti dominanti causate dai riflessi: in alternativa, se c’è molto sole, ottimo un filtro skylight. Una protezione in plastica per la fotocamera sarebbe consigliata. Senti anche qualche altro parere. (o)

rpolonio
    Partecipante

Sicuramente una bella esperienza, io non la farei su un gommone. Visto che devi tenere una certa distanza ti vuole un’ottica zoom con un’escursione molto lunga, può andare bene un 70-200, però il 200 in certe occasioni pure lui ti sarà corto. Su un gommone poi ci sarà il fattore mosso. Buona fortuna [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX