Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Fotografare le Rose

Fotografare le Rose

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Vorrei scattare diverse foto alle nostre Rose. Non riescio però a capire quale sia il modo migliore per impostare la macchina (350D), in condizioni normali di luce. Ecco una prova; [IMG]public/imgsforum/2006/rosa1.JPG[/IMG] In automatico non mi soddisfano i risultati. Le impostazioni per questa foto vi sembrano corrette o è meglio modificare i parametri per foto analoghe? Grazie mille a tutti [lo]

lorenzo
    Partecipante

Ecco altre prove. Non mi soddisfano completamente. 1- [IMG]public/imgsforum/2006/rosa11.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2006/rosa3.jpg[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2006/rosa5.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Ciao Lorenzo, sicuramente ci devi fare ancora la mano. Mi sembra che ci sia un po’ di tutto che non và. Sovraesposta-sottoesposta-messa a fuoco-mossa, ti dico come le vedo io, nessuna mi sembra eseguita bene, da quel lorenzo che conosco. La cosa che manca di più è la brillantezza. Forse come dici tu, prova variare un po’ le impostazioni dei parametri nella fotocamera.

eosmac
    Partecipante

Diaframma alla massima apertura, tempo di posa veloce. Se la foto viene sottoesposta aumente la sensiblità ISO. Con il diaframma aperto ottieni uno sfondo piacevolmente sfuocato, un tempo di posa breve ti consente di avere maggiore nitidezza. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX