- Questo topic ha 13 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Gennaio 1, 2008 alle 4:28 pm #1314298firebladePartecipante
Leggete e meditate…. http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2148597 E poi ci dicono che l’italia è “ripartita”….. :nw
Gennaio 1, 2008 alle 4:32 pm #1314299MaurizioPartecipanteAhahaahha che l’Italia stia ripartendo non ho dubbi ahahaha 😉 Eppoi io ho sentito anche questa http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200712articoli/28739girata.asp
Gennaio 1, 2008 alle 4:39 pm #1314301leosoldatiPartecipanteSemplicemente allucinante, io sapevo che fosse libero fotografarle, in quanto i diritti di autore dopo 50anni decadono e nessuno puo’ rivalersi, ma questa poi. e forza Italia sissi stiamo ripartendo ….. per la discesa
Gennaio 1, 2008 alle 4:40 pm #1314302canoninoPartecipanteW totò che si faceva pagare le foto della fontana di trevi, fregando il turista al quale poi vendette i “diritti”. e questi li chiamano progressisti? mah! francesco
Gennaio 1, 2008 alle 5:35 pm #1314307cmosterPartecipanteSi!!! L’Italia è ripartita peggio di prima!!! Matteo
Gennaio 1, 2008 alle 7:08 pm #1314324FrancoPartecipanteda quello che capisco non è possibile fotografare opere d’arte e architettoniche esposte in strutture pubbliche come musei, palazzi, ecc…. ma una cosa che non sapevo e che mi lascia perplesso. Ma da quello che leggo, non solo è proibito fotografarle ma perfino pubblicarle (post decreto?) Inoltre si ventila un probabile divieto, (cito: non è nemmeno possibile fotografare quadri e sculture di qualsiasi epoca presenti nel territorio italiano) o sarebbe meglio dire veto in cui lo stato si arroga il diritto esclusivo di pubblicazione anche sulle opere d’arte private?? su quest’ultima affermazione non credo molto, in quanto sarebbe difficile attuarla. :O
Gennaio 1, 2008 alle 11:31 pm #1314369VaderPartecipante🙁 🙁 🙁 (n) :s non voglio aggiungere altro
Gennaio 5, 2008 alle 1:24 am #1315452dmassPartecipanteLa solita italietta, penso che neanche nel paese più retrogrado del mondo, esista una legge del genere. 🙁 🙁 :nw
Gennaio 5, 2008 alle 1:55 am #1315465monsterFXPartecipanteLa più grande idiozia che sia mai stata fatta in Italia. Quindi addio Japponesi che fotografano la Fontana di Trevi o tutti i monumenti Romani … e dato che vengono per fotografare e non solo per comprare souvenir.Le foto sono ricordi … che facciamo i fotomontaggi cartoline delle opere d’arte e i NS ritratti??? Ma daiiiii… MonsterFX
Gennaio 9, 2008 alle 9:29 pm #1316635lincolnPartecipanteragazzi scusate,ho scattato delle foto in piazza della Signoria al David(copia),al Palazzo Vecchio e a Perseo con la testa di Medusa (oltre che al ponte vecchio)..non posso postarle?le leggi italiane fanno ridere, questa casta ci ha davvero stufato!!visto che abito in provincia di Napoli(Acerra),proprio dove è stato costruito l’inceneritore,farò delle belle foto alla spazzatura e a questi bei”monumenti” che piazzano sul territorio.che dite potrò postare questi capolavori d’arte contemporanea???
Gennaio 9, 2008 alle 9:43 pm #1316638doc06PartecipanteIo dico solo che ne ho piene le scatole di questa gentaglia che non fa altro che proibire per poi lucrare. Finché mi si dice “non fotografare opere d’arte nei musei o nelle chiese al fine di usarle per guadagnarci”, posso anche accettarlo. Ma se fotografo per mio diletto credo di avere tutto il diritto di farlo. Cosa c’è, dovrei per forza comprare le cartoline che mi vengono messe a disposizione?! E se fotografo un monumento su una piazza? Ma come, io posso essere ripreso dalle telecamere di sicurezza di una banca ma non posso riprendere io qualcosa sulla pubblica piazza?! Basta! Meno male che c’è un governo di centrosinistra che tutela tutti quanti! Tutti quanti hanno i soldi per pagare, ovviamente! E’ come la demagogia su euro 3, 4, 5, 6, 7. Hai la macchina vecchia? Non puoi circolare. Hai la macchina nuova? Circola pure! Traduciamo: sei un poveraccio che non può cambiare la macchina ogni tre anni? Crepa! Sei uno che ha soldi e può essere sempre aggiornatissimo? Benvenuto! Pagate gente, pagate! :nw :nw :nw :nw
Gennaio 9, 2008 alle 9:45 pm #1316640doctorcasperPartecipanteCaro lincoln, per fotografare l’inceneritore di Acerra (o come si dice oggi termovalorizzatore, suona meglio :s) non solo dovrai pagare la tassa per le opere d’arte, ma dovrai anche dare il tuo contributo per lo smaltimento di rifiuti, portandoti a casa tutta la spazzatura che entrerà nella tua foto…
Gennaio 9, 2008 alle 10:23 pm #1316659franesPartecipantea definitivo chiarimento:http://www.fotografi.org/arte_musei_beni_culturali.htm#Si%20puo’%20fotografare%20nei%20Musei%20e%20simili? Stupidi sono stupidi comunque i nostri politici(se non ridicoli)però non fino al punto paventato8per nostra fortuna)!!!non ne parlate molto se no Mortadellone e Padoa Schioppa ci fanno un pensierino e tassano pure gli scatti fotografici(altro che Totò alla Fontana di Trevi!!) ciao a tutti………
Gennaio 10, 2008 alle 5:36 pm #1316849gloster1974PartecipantePresto applicheranno una tassa sugli scatti effettuati in zone pubbliche e gireremo con un notaio e un avvocato per autenticare le foto delle nostre vacanze e per fare firmare le liberatorie (n) (n) (n) (n)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.