Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare senza flash dentro musei

Fotografare senza flash dentro musei

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    globo73
    Partecipante

Amici Canoniani spero che possiate aiutarmi. Sono in possesso di una powershot A720IS. Quando mi trovo all’ interno di un museo e desidero fotografare un quadro/oggetto senza l’ausilio del Flash (sempre vietato) la macchina fotografica va impostata su M, Av, Tv o P? Quali settaggi manuali mi consigliate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. Francesco [gra]

marco66
    Partecipante

non ci si deve affidare ad una impostazione pensando che sia quella giusta per fare una determinata cosa. Si deve capire come impostare la macchina in base alle condizioni ambientali. Quindi valutare le condizioni di luce e i tempi di scatto che si riesce ad ottenere lavorando con iso adeguatamente bassi per non rovinare la foto per il troppo rumore. se c’e poca luce o se devi alzare troppo gli iso l’alternativa e’ un cavaletto. comunque con la compatta non hai problemi di pdc devi solo controllare come dicevo il tempo di scatto e gli iso e buttare un’occhio all’istogramma per farsi un’idea dell’esposizione. puoi partire da av, ma non e’ la sola alternativa. [lo]

fireblade
    Partecipante

Dentro un museo, con una compatta, mi dispiace, ma non c’è trippa per gatti.

marcoiba
    Partecipante

Avevo una 720is prima della S95 e l’ho usata anche in interni con risultati discreti. Metti lo zoom a 35 mm (che è il + luminoso) e, con la ghiera in M, ti rendi conto, dal display, quale tempo lo scatto può “reggere”. Col diaframma tutto aperto riesci a sostenere anche 1/30, 1/40. Se non ricordo male, come dice Canon, High ISO Auto seleziona automaticamente l’impostazione ISO ottimale per la situazione. Nessuna pretesa di grandi foto (“non c’è trippa per gatti”) ma risultati accettabili come ricordo di una visita. Posto 2 vecchi scatti a mano, di notte, fatti in questo modo. Spero di essere stato utile

acrobat
    Partecipante

Non conoscendo le proprietà della compatta è difficile. A prescindere dal sistema espositivo, dovresti riuscire a disattivare il flash dal menù impostazioni.

reynolds
    Partecipante

Non conosco la compatta in oggetto, ma un paio di consigli te li posso dare: Prova a fare qualche foto, impostando la sensibilità ISO al massimo a 400, oltre aumenterebbe il rumore in modo distruttivo. Oppure, sensibilità al minimo e un cavalletto, anche di quelli economici, per il peso di una compatta vanno benissimo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX