Home » Topic » Generica » Fotografare sport estremi. Come?

Fotografare sport estremi. Come?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1760672
    Turk95
    Partecipante

    Ciao ragazzi! 😀 La fotografia è una buona fetta della mia vita (per non dire tutta) e perciò vorrei trasformarla nel mio lavoro! Vi spiego, tra tutti i tipi di fotografia, quella sportiva è quella che mi intriga di più. Non intendo andare a fare foto ai calciatori e cestisti (anche se apprezzo molto questi sport). No, il mio vero obbiettivo è la fotografia di sport estremi. Per questo chiedo a voi che ne saprete di certo più di me! 😀 Avete qualche suggerimento su: Ottiche, corpi, accessori e inquadrature? Grazie in Anticipo. Lorenzo. P.S. se ho messo la discussione nel punto sbagliato o forse esiste un’altra discussione su questo argomento, chiedo scusa ai moderatori! 😉

    #1760673
    marco66
    Partecipante

    Credo che la miglior cosa sia quello di scegliere gli sport che vuoi seguire e che piu’ ti interessano ,imparare a conoscerli bene, guardare le foto di chi ha piu’ esperienza e paragonarle con quelle che riesci a fare con l’attrezzatura che hai ora, chiedere consigli. Solo cosi ti farai l’idea di cio’ che ti serve. Altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente. [lo]

    #1760675
    Turk95
    Partecipante

    Grazie 😀 Forse l’unica cosa da evitare in questo periodo è proprio spendere soldi inutilmente ahah 🙂

    #1760680
    migliorabile
    Partecipante

    Un bella foto sportiva e’ quando ritrae un’azione particolare di quel particolare sport. Per fare cio’, pero’, bisogna conoscere lo sport e sapere, istante per istante, che cosa puo’ succedere, in modo da essere pronti al momento giusto. Anche facendo centinaia o migliaia di foto in una sessione, poi c’e’ sempre il problema di selezionare quelle interessanti e scartare le altre. Certamente, sul grande numero, qualcosa di buono ne esce sempre. Quindi per raggiongere l’obbiettivo di diventare un bravo fotgrafo di sport estremi, ti tocca: imparare a conoscere lo sport, fare un saaaaaacco di pratica. 🙂

    #1760681
    Turk95
    Partecipante

    Meno male che sono giovane allora ahahah!! 😉

    #1760683
    Turk95
    Partecipante

    Adesso però ho un dubbio… Da tempo volevo prendermi un’ottica Macro. A questo punto non so se valga la pena! Magari un Fisheye?

    #1760685
    migliorabile
    Partecipante

    Certo che macro e fisheye sono praticamente la stessa cosa 🙂 . E che c’azzeccano con fotografare sport estremi? Gli obbiettivi si prendono se servono, non per lasciarli li a fare la muffa 🙂 .

    #1760686
    acrobat
    Partecipante

    Suggerimento antipatico: ..quello di non acquistare più riviste di fotografia(digitale)… Con i soli risparmiati; visitare mostre di veri fotografi e d’arte in generale… Privarsi del tutto della televisione a dispetto del libro e/o la conversazione, anche sotto forma di biblioteca… Entro un mese, potresti essere un altro! Perciò non servirà ringraziare, non ti riconoscerei… [lo]

    #1760689
    Turk95
    Partecipante

    Acrobat, grazie del consiglio ahah! Ovvio che però l’arte di questi tempi non ti fa mangiare granché! Io volevo una professione, sicuramente non mi dedicherò SOLO alla fotografia sportiva, ma quella dovrebbe essere la vena principale che mi fa mangiare! 😀 Per ora, dato che comunque ho 17 anni (lo so, un po’ precoce per cercarmi un lavoro no? Ma bisogna cominciare presto di questi tempi) cerco di sperimentare un po’ di tutto! Grazie per le vostre risposte!

    #1760693
    Anonimo
    Ospite

    Sarebbe anche interessante sapere cosa intendi per sport estremi non vorrei disilluderti ma il settore della fotografia sportiva è in grande difficoltà [scr]

    #1760703
    Turk95
    Partecipante

    Intendo sport del tipo: scalata, kitesurf, snowboard, downhill e cose del genere, forse sport un poco marginali magari non seguiti da tutti (ma ben sponsorizzati)! 😀

    #1760708
    Anonimo
    Ospite

    allora per downhill focali corte tipo il 24-105, molte volte ci vuole il flash per schiarire, nei boschi la luce è scarsa. per lo snowboard sè è un evento in struttura focali corte se è freeride ci vogliono mm e fiato per seguire in quota il rider. per gli sport d’acqua kite surf e windsurf a volte con il 400 sono corto ma sicuramente non sotto i 300mm la reflex deve avere AF veloce e raffica adeguata . [lo]

    #1760822
    Turk95
    Partecipante

    Fai foto ai kitesurf? No, perché io nel periodo estivo ho una casa a imperia ahaha! 😀

    #1760823
    Turk95
    Partecipante

    Mmmmm per la raffica non ci siamo molto ahahah dal momento che la 1000 non ne ha praticamente! Questo sabato vado a fare foto a un Downhill sulla neve! Pensavo di chiedere in prestito un 10-22 a un mio amico.

    #1760824
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul55: allora per downhill focali corte tipo il 24-105, molte volte ci vuole il flash per schiarire, nei boschi la luce è scarsa. per lo snowboard sè è un evento in struttura focali corte se è freeride ci vogliono mm e fiato per seguire in quota il rider. per gli sport d’acqua kite surf e windsurf a volte con il 400 sono corto ma sicuramente non sotto i 300mm la reflex deve avere AF veloce e raffica adeguata . [lo]

    preparatissimo Tulio [[ok] complimenti un analisi e una spiegazione perfetta concordo al 100%

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX