Home » Topic » Tecnica fotografica » Fotografare un proiettile.

Fotografare un proiettile.

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da corsa46.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Miura
    Partecipante

Ciao a tutti, chiedo consiglio in merito ad un’idea che vorrei sviluppare e vorrei sapere se secondo voi

pruffola
    Partecipante

Ciao Alberto, per quanto riguarda tempi, diaframma ed altro di tecnico lascio la palla a chi ne sa pi

marco66
    Partecipante

si e come sincronizzi il tutto dovresti mettere una fotocellula sulla traettoria del proiettile che fa scattare la macchina, considerando anche i tempi di reazione del sistema visto che la velocita di un proiettile puo’ andare da circa 3-400 m/sec a oltre mille. non credo sia semplice anche con un proiettile a carica ridotta. e uso di luci stroboscopiche mah [pen] [lo]

Miura
    Partecipante

Grazie mille delle spiegazioni, non tecniche, ma fondamentali, mi informer

Miura
    Partecipante

Ho capito,

marco66
    Partecipante

ma quando scatti poi dimenticavo c’e la fiammata dello sparo che sicuramente copre tutto e anche se indovini il tempo secondo me non vedi niente. [lo]

pruffola
    Partecipante

S

corsa46
    Partecipante

Pruffola

gloster1974
    Partecipante

High Speed Photography , e’ una tecnica speciale che mira a fermare in un fotogramma oggetti in rapido movimento , da una semplice goccia ad un proiettile. Per il proiettile serve un flash con sincro di almeno 1/25000 di secondo e un sistema di di scatto abilitato da sensore audio ( lo sparo appunto ) , si scatta normalmente da f/11 a f/16 quindi non servono superluminosi. Chi fa foto balistica utilizza come apparecchiature delle videocamere hi-speed.

germano67
    Partecipante

Ti ringrazio per la discussione. Anche a me era balenata l’idea dello “scatto allo sparo”, ma non ho mai approfondito. Quoto corsa46 in toto. In bocca al lupo!!!

Linus
    Partecipante

Il guanto di paraffina non s’usa pi

pruffola
    Partecipante

Beh sposo Gloster e Linus. Una sola precisazione sulla luce: bisogna vedere che tipo dio poligono

pruffola
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da corsa46: Pruffola

GianMauro
    Partecipante

Non credo sia possibile realizzare un filmato convenzionale, perch

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da GianMauro: Non credo sia possibile realizzare un filmato convenzionale, perch

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX