Home » Topic » Tecnica fotografica » fotografare vetrine natalizie

fotografare vetrine natalizie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1413038
    raro76
    Partecipante

    ciao a tutti proprio oggi mi hanno proposto un lavoretto dovrei fotografare delle vetrine di negozi per far vedere come sono i vari addobbi natalizi ,mi hanno chiesto chiaramente di farle la sera quando le luci sono accese,anche se non usero’ flash la mia preoccupazione è il vetro ,se avete avuto qualche esperienza simile datemi un consiglio. grazie a tutti

    #1414795
    longdream
    Partecipante

    Giusta preoccupazione, il vetro è un grosso problema per i riflessi che produce: la soluzione è quella di cercare una angolazione tale da evitare questi riflessi ma questo comporta che la prospettiva della scena ritratta potrebbe venire snaturata dall’eccessiva angolazione impostata. Ogni singola situazione va ponderata e valutata sul posto e non esiste una regola particolare da seguire. ;hm

    #1414797
    fireblade
    Partecipante

    Usa un filtro polarizzatore, è l’unica soluzione per questo genere di fotografie: elimina totalmente i riflessi indesiderati e permette la visione nitida dell’interno della vetrina. [lo]

    #1417281
    raro76
    Partecipante

    grazie a tutti non ho ancora scattato le foto sto’ scegliendo un polarizzatore cmq vi faro’ vedere le foto appena le faccio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX