Home » Topic » Parlando di fotografia » Fotografi, serie TV su Sky ARTE HD

Fotografi, serie TV su Sky ARTE HD

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1744921
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, è partita ieri la serie “Fotografi” su Sky ARTE HD. Vi metto il link dove saperne di più: http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/arteecultura/fotografi_368535.shtml Ieri sera puntata dedicata alla “fotografa della Mafia” Letizia Battaglia, gran bella scoperta per il sottoscritto.

    #1744924
    marco66
    Partecipante

    hai visto che roba il modo di vedere di parlare e di vivere fotografia [lo]

    #1744925
    dinifra
    Partecipante

    Visto e apprezzato, interessante anche quando dice, riporto a memoria: “non so dirti perchè una fotografia è bella ma so riconoscere quando una fotografia è bella”. Da sottolineare anche il fatto che lei usi prevalentemente il grandangolo per essere costretta ad avvicinarsi ai soggetti ed instaurare un rapporto diretto. Secondo me anche per avere più pdc e assicurarsi lo scatto in condizioni difficili, almeno per la sua attività di fotoreporter.

    #1744926
    marco66
    Partecipante

    Bravo e’ una frase che mi e’ rimasta impressa anche a me. si ho ascoltato anche il discorso del grand’angolo . [lo]

    #1744927
    dinifra
    Partecipante

    e poi Marco che dire della rielaborazione delle sue foto nel mare? il bisogno di liberarsene riproponendole?

    #1745841
    dinifra
    Partecipante

    Seconda puntata della serie dedicata a Paolo Pellegrin, fotoreporter Magnum impegnato in Medio Oriente. Fotografie di guerra e di persone gravemente offese dopo la campagna militare israeliana “Piombo fuso” a Gaza. Puntata interessante, alcune fotografie sono “forti” per i particolari soggetti fotografati. Non per palati deboli.

    #1745845
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Visto e apprezzato, interessante anche quando dice, riporto a memoria: “non so dirti perchè una fotografia è bella ma so riconoscere quando una fotografia è bella”. Da sottolineare anche il fatto che lei usi prevalentemente il grandangolo per essere costretta ad avvicinarsi ai soggetti ed instaurare un rapporto diretto. Secondo me anche per avere più pdc e assicurarsi lo scatto in condizioni difficili, almeno per la sua attività di fotoreporter.

    l’uso del grandangolo ha colpito anche me… interessante la sua filosofia l’ho vista ieri sera, dopo lo speciale su Steve McCurry mi sa che dovrò fare un “saltino” a Genova [pen]

    #1745850
    dinifra
    Partecipante

    Visto anch’io lo speciale su McCurry, molto ben fatto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX