Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Fotografia da cerimonia

Fotografia da cerimonia

  • Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da angel110.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1383616
    camus
    Partecipante

    Ciao, anche a me è capitato di fare delle foto “amatoriali” in chiesa ma più che altro battesimi o cresime di amici o parenti. Io non ho mai avuto il “coraggio” di farmi pagare, l’ho sempre spacciato come un regalo, ma era più che altro per sgravarmi da responsabilità: ho sempre notato che quando le cose sono gratis sono sempre belle, quando devono cacciare anche solo un euro iniziano grandi pretese. Quindi ti consiglio di riflettere bene sul compenso da chiedere. Da quel poco di esperienza che ho ti posso dire che è fondamentale conoscere bene la cronologia degli eventi e studiare le posizioni migliori dove mettersi; non si può correre il rischio di sbagliare o perdere i momenti fondamentali (tipo anelli). Dal punto di vista tecnico, scattando in raw, si ha un discreto margine di manovra in postproduzione e si aggiusta quasi tutto con un po’ di pazienza. Comunque il consiglio migliore è quello di provare a scattare nella chiesa, possibilmente con condizioni di luce simili a quelle che troverai, e vedere come vengono le foto con la tua attrezzatura a diversi settaggi: meglio ancora se qualche fotografo ti fa collaborare con lui per qualche matrimonio lì. Ciao

    #1383753
    angel110
    Partecipante

    Originariamente inviato da darkwings: Concludo questo thread ringraziandovi dei consigli e raccontandovi un piccolo aneddoto che mi è venuto in mente proprio oggi. L’anno scorso ho partecipato, come invitato, al matrimonio di un mio amico. Il fotografo (decisamente noto in zona di Pavia) e la sua assistente hanno immortalato la cerimonia, e tutto ciò che è seguito, con questa attrezzatura: – corpo 30D con plasticotto (fotografo) – corpo 30D con 50 F1.8 II (assistente) – nessun flash esterno, niente luci aggiuntive ecc. Qualcuno di voi starà ridendo, immagino. Eppure, ho visto il servizio concluso ed è veramente riuscito bene… Insomma, ricordando questo precedente, almeno dal punto di vista dell’attrezzatura posso stare tranquillo. Occorrerà imparare ad usarla bene nel contesto cerimoniale… questo è quello che conta! Ciao a tutti!

    Blahh ma che fotografo è questo? Usare un plasticotto per un matrimonio secondo me significa non amare a fondo la fotografia. Io ti consiglio solamente di portarti un secondo corpo macchina di riserva(anche a chiederlo in prestito per un giorno), se per disgrazia ti si rompe il primo non ti ci vedo a scattare con la tua powershot.. Ciao e buon matrimonio:)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX