Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Fotografia macro in economia

Fotografia macro in economia

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #1349389
    emmepi14
    Partecipante
    #1349394
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmepi14: vorrei fare un regalo a mia moglie (appassionata di macro). come sono qs? http://cgi.ebay.it/Kenko-Set-di-tubi-macro-x-Canon-x-digitali-DG-nuovi_W0QQitemZ230251391278QQihZ013QQcategoryZ109726QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

    Sono buoni i Kenko! Tanto non sono altro che tubi con dei contatti per il diaframma! 😀 Vi divertirete un sacco coi tubi e il cinquantino! 😉 [lo]

    #1349395
    emmepi14
    Partecipante

    quindi sono ok per una canon EOS 400D? il prezzo com’è? buono?

    #1349398
    longdream
    Partecipante

    ATTENZIONE, acquistando i tubi di prolunga controllate che abbiano sia l’attacco EF che EF-S poichè la cosa non è sempre abbinata altrimenti rischiate di non poterli utilizzare su tutte le ottiche EOS e buttate soldi. [stp]

    #1349400
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmepi14: quindi sono ok per una canon EOS 400D? il prezzo com’è? buono?

    Si, vanno bene. Il prezzo mi sembra buono! 😉

    #1349401
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: ATTENZIONE, acquistando i tubi di prolunga controllate che abbiano sia l’attacco EF che EF-S poichè la cosa non è sempre abbinata altrimenti rischiate di non poterli utilizzare su tutte le ottiche EOS e buttate soldi. [stp]

    Questo è vero. I Kenko vanno su ottiche EF (ad esempio il 50mm f/1.8) e non su ottiche EF-S (ad es. il 18-55). 😉

    #1349402
    emmepi14
    Partecipante

    la descrizione dice: Compatibile con tutti gli obiettivi della serie EF (su reflex analogiche e digitali, nutro qualche dubbio sugli obiettivi EF-S) quindi però con il mio 50mm II posso usarlo? come si comportano i tubi con questo obiettivo per le macro? non è che compro per nulla?

    #1349403
    longdream
    Partecipante

    Io ho acquistato il kit Seimax (Digital C-AF Extension Tube) con doppio attacco e misure di estensione da 13, 21 e 31 mm.; pagato 110 euro.

    #1349406
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmepi14: la descrizione dice: Compatibile con tutti gli obiettivi della serie EF (su reflex analogiche e digitali, nutro qualche dubbio sugli obiettivi EF-S) quindi però con il mio 50mm II posso usarlo? come si comportano i tubi con questo obiettivo per le macro? non è che compro per nulla?

    Tranquillo. Col 50mm vanno benissimo e puoi ottenere ottimi risultati. Puoi utilizzare un po’ tutti i rapporti di riproduzione fino all’ 1:1 (a cui servono circa 50mm di tubi). [lo]

    #1349434
    emmepi14
    Partecipante

    è vero che qs funzionano anche con gli ef-s? http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=AEXTUBEDGC&from=kelkoo# conviene prendere qs per 40€ in +?

    #1351468
    conan1977
    Partecipante

    ciao a tutti! ho appena acquistato il 50mm + 3 anelli di prolunga = macro da paura!! SOno stracontento! e voi com’e’ andata? Ciao ciao

    #1351471
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da conan1977: ciao a tutti! ho appena acquistato il 50mm + 3 anelli di prolunga = macro da paura!! SOno stracontento! e voi com’e’ andata? Ciao ciao

    Sono contento per la tua soddisfazione, vedo che i consigli di canoniani.it non sono tutti inventati. Adesso aspettiamo di vedere le tue macro. (o)

    #1351473
    masterbass
    Partecipante

    Originariamente inviato da conan1977: ciao a tutti! ho appena acquistato il 50mm + 3 anelli di prolunga = macro da paura!! SOno stracontento! e voi com’e’ andata? Ciao ciao

    ciao posso sapere i tre anelli di prolunga quanto li hai pagati e dove li hai acquistati puoi risp in privato)?… io ho ordinato il 50mm, vorrei sperimentare il macro… grazie

    #1351526
    emmepi14
    Partecipante

    buongiorno, ho un urgenza: avevo comprato su ebay i tubi per un regalo, ma a 3 giorni dal compleanno, mi hanno detto che nn hanno più l’oggetto. dove vado ora a comprarli a Milano, entro venerdì sera? Negozio fisico o internet, basta che riasca a trovarli. io lavoro in zono MM3 Brenta (corso lodi) e passo per Cadorna. qualcuno mi può aiutare?

    #1351994
    Supercayo
    Partecipante

    Si parla di fotografia macro in economia, avete mai preso in considerazione delle lenti close up: Vantaggi : montaggio e smontaggio rapidissimo costo molto basso Nitidezza garantita Svantaggi; distanza ridotta a pochi cm possibile vignettatura ai bordi Io utilizzo la Raynox DCR-250 circa € 35,00 con buoni risultati (vedi foto su Flickr). Altri risultati strabilianti li potete vedere su questo gruppo dedicato appositamente a questa lente. http://www.flickr.com/groups/raynoxdcr250/

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX