Home » Topic » Reportage » FOTOGRAFIA & MONTAGNA

FOTOGRAFIA & MONTAGNA

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    taranis
    Partecipante

Ciao a tutti. Chiedo consigli a chi ha magari già avuto problemi simili, infatti con l’inizio della stagione estiva, ripartono anche le camminate in montagna. Finchè avevo solo una piccola compatta nessun problema ma ora con la reflex la musica cambia. Fare ferrate e arrampicarsi in alto può comportare qualche disagio in più, specie in merito al fatto del peso che deve essere il minore possibile…..ma veengo al dunque: 1 – Quale potrebbe essere un equipaggiamento adeguato? (considerando che ho puntato su un 28-135 per avere un tuttofare a prezzi contenuti!) Scusate se mi sono dilungato! [gra] [gra] [gra]

germanol
    Partecipante

Ciao taranis guarda quest’anno ho iniziato a girare con una 350D 70-200 e 10-22. Esistono bellissimi zainetti (lowepro tamrac) dove in poco spazio riesci a metterci dentro parecchia roba. Sabato scorso ero in Marmolada e me la sono cavata abbastanza bene. Fammi sapere [lo]

Franco
    Partecipante

dipende da molti fattori….. quale grado di arrampicata ti trovi a dover compiere….. se fai solo ferrata oppure anche arrampicata, dove viene richiesto un maggiore equilibrio nella distribuzione dei pesi. Per ferrate poco impegnative, diciamo 2°-3° (in libera) e in genere su semplici sentieri impegnativi conviene utilizzare un ottimo zaino, alto e poco sporgente, di derivazione trekking, con buona cintura lombare. La fotocamera dentro una custodia imbottita la puoi avvolgere nel maglione, le ottiche si possono proteggere con altrettante borse, gli accessori li puoi appendere su borse appese al cinturone. Se ti senti sicuro, puoi appendere una borsa, di quelle con la sagoma della fotocamera, tipo questa: http://cgi.ebay.it/Zaino-fotografico-LOWEPRO-ORION-AW—Lowe-Pro–_W0QQitemZ230266994356QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080701092a24022#ebayphotohosting

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX