Home » Topic » Flash e accessori » fotografia n sequenza con flash

fotografia n sequenza con flash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    rekoaro
    Partecipante

ciao! io faccio molte fotografie di skate, in cui ho bisogno di sequenze di scatti anche in situazioni di scarsa luce o controluce. per questo avrei bisogno di un flash che riesce a seguire la sequenza della mia macchina(30d 5fps) e coprire l angolo di un obiettivo come il 10-22 ef-s o di un eventuale fisheye equivalente. il 580 exII ha queste caratteristiche? o esiste qualcosa di non originale che può andare bene uguale? grazie in anticipo! claudio.

fireblade
    Partecipante

La tua richiesta è eccessiva, per qualsiasi tipo di flash amatoriale, coprire 5 scatti al secondo non è possibile nemmeno montando un pacco batterie aggiuntivo sul 580II quale il CP-E3 che aggiunge altre 8 batterie a quelle montate sul flash. Da prove che ho fatto a suo tempo con 580+CPE3, puoi arrivare a coprire circa 3 scatti al secondo, non di più. Per quanto riguarda la copertura del fascio dovresti poter essere tranquillo, il 10-22 su aps-c inquadra come un 16-35 ed il 580 copre fino a 14mm col pannello diffusore. 😉

rekoaro
    Partecipante

ah ok ti ringrazio. dici allora che con dei lampeggiatori su treppiede sia possibile? xkè sennò non capisco come fanno i fotografi di skate a sparare anche raffiche di flash così veloci:P..

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Leggendo il tutto, la mia domanda è per riempire le ombre usando il 430, è meglio attivare il fill o compensare sottoesponendo il flas? PS ho sbagliato post….

OT: La modalità fill-in non si attiva esplicitamente ma viene scelta automaticamente dal flash in funzione della luce misurata (la soglia è 13 EV), come indicato qui http://photonotes.org/articles/eos-flash/index2.html#fillflash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX