Home » Topic » Generica » Fotografia sportiva – CALCIO

Fotografia sportiva – CALCIO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Salve a tutti. [can]
    Sono appassionato di fotografia sportiva, specialmente nell’ambito del calcio.
    Fotografo durante le partite di calcio a 11 del mio paese.
    Io ho quest’attrezzatura:

canon.jpg
    Ho una CANON EOS 1100D + 18-55 IS canon
    Tamron 70-300 + paraluce
    Batteria di ricambio
    Memoria SD 16GB
    Zainetto

Vorrei avere dei consigli per fare le foto in ambito calcistico, vi dico che non so quasi nulla di fotografia, oltre ai consigli vorrei sapere quale altra attrezzatura mi consigliate. Come fare le foto nelle giornate di pioggia e come proteggere la macchina e gli obiettivi…
    Insomma vorrei delle dritte in generale. Grazie mille amici [can]

MLDesign
    Partecipante

Ciao e benvenuto. Inizia a navigare nel forum e troverai già molte risposte. Poi ti consiglio di pubblicare qualche scatto con i suoi dati exif per avere un’immagine da cui partire e commentare. Ciao ciao.

Stefano
    Partecipante

[quote=”MLDesign” post=637856]Ciao e benvenuto. Inizia a navigare nel forum e troverai già molte risposte. Poi ti consiglio di pubblicare qualche scatto con i suoi dati exif per avere un’immagine da cui partire e commentare. Ciao ciao.[/quote]
    Scusa ma io sono proprio ignorante in materia, che significa ” qualche scatto con i suoi dati exif “?
    😀

MLDesign
    Partecipante

Sono le informazioni contenute nel file dell’immagine. Le salva direttamente la macchina. Nel nostro caso ci interesseranno il diaframma, la sensibilità iso, il tempo di scatto e la lunghezza focale. Ad esempio diaframma f/8 , tempo 1/500, iso 500, focale 400 mm. Queste info te le mostra anche la macchina sul display oppure il programma Canon che ti consiglio di installaresul pc.

rpiccioli
    Partecipante