Home » Topic » Iniziative » Fotografica 2012

Fotografica 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1740084
    KekkoY
    Partecipante

    Sesta edizione della manifestazione organizzata da Canon; ecco tutti i dettagli http://www.canon.it/For_Home/Fotografica_12/index.aspx

    #1740433
    pruffola
    Partecipante

    Ho letto stamattina in treno su rivista del settore programma della manifestazione: nutrito come sempre e davvero, davvero interessante. Probabilmente non riusciro’ ma ….andarci non sarebbe male. 🙂

    #1740623
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Ottima info, al 99% andrò nel Week [can]

    #1741736
    teokala
    Partecipante

    Ciao a tutti! qualcuno che gli anni scorsi ha partecipato potrebbe dirmi come funziona la prova dell’attrezzatura?? e poi ho sentito che si possono stampare gratis delle foto con strumenti professionali se porti la tua CF con il file… chi ha notizie è bene accetto! 😉

    #1741744
    KekkoY
    Partecipante

    La prova dell’attrezzatura è semplice: con un documento puoi provare tutta l’attrezzatura disponibile: ottiche, fotocamere, flash. Lo stand è nella location “secondaria”, dove ci sono i set live di scatto. Riguardo alla stampa io avevo ricevuto una email che mi permetteva di prenotare, dall’1 all’11 novembre, un poster fine art e di ritirarlo gratuitamente durante la manifestazione; in effetti ho visto una zona, alla Torneria, allestita per le stampe con stampati professionali Canon.

    #1741749
    teokala
    Partecipante

    ok capito…io avevo letto su un altro forum di un utente che ha trovato un’area stampe in cui consegnando la tua cf al momento puoi provare a stampare con macchine avanzate, probabilmente è quella da te citata! se riesco ad andare sabato mi porto un paio di files per sicurezza! 🙂

    #1741798
    Franco
    Partecipante

    domani dovrei essere a Milano per un’altra fiera, Chibimart, se riesco a liberarmi e soprattutto se non ho bagagli pesanti, faccio una puntatina anche qui……

    #1741800
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: domani dovrei essere a Milano per un’altra fiera, Chibimart, se riesco a liberarmi e soprattutto se non ho bagagli pesanti, faccio una puntatina anche qui……

    Ci sarò anche io, salvo imprevisti, dalle 14.30 in poi; ti mando il mio cellulare via mp, magari ci incontriamo [ale]

    #1741806
    Franco
    Partecipante

    ok, volentieri Francesco, ti passo il mio… [bir]

    #1741936
    Carlo
    Partecipante

    Ciao Abitando proprio nella zona dove si svolge Fotografica 2012, sono passato l’altroieri sera a dare un’occhiata. Poca gente, fortunatamente, e personale molto cortese e disponibile a dare informazioni. Come per le edizioni passate, c’è la possibilità di provare corpi reflex e ottiche a piacere. Purtroppo la sezione ‘set live’ era chiusa per un evento ad inviti. Per quanto riguarda le stampe c’è una sezione dove effettivamente, portando una chiavetta USB, è possibile farsi fare una stampa A3 gratuitamente. Lo scopo è pubblicizzare queste carte ‘fine art’ che veramente sono notevoli. La stampa viene fatta con una Canon Pixma PRO-1 che è il top di gamma (12 cartucce a 56euro l’una…. fate voi!!). Ho usufruito di questa promozione (non serve prenotarsi, ma nel w.e. credo sarà dura anche solo avvicinarsi allo stand) e devo riconoscere che la qualità della stampa è superba !!! Purtroppo oggi e domani lavoro quindi mi sarà impossibile tornare… Come sempre… complimenti a Canon per l’iniziativa. ciao Carlo

    #1741943
    teokala
    Partecipante

    Sono riuscito ad andare stamattina!! Ho seguito l’incontro sulla gestione dell’AF in foto d’azione, devo dire molto bello ma poco lo spazio e veramente poco astuta la location…spero solo che l’anno prossimo la facciano in un luogo simile a una fiera, perchè in quel buco è davvero sprecata!!! la zona prove è FAVOLOSA!! ho provato la 1DX con 300 2.8IS mkIII e 16-35, davvero da strapanico! [sci] la zona stampe è ben fatta, come detto sopra, qualità superba gratis!! [sbv] infine, direi tanta tanta gente ma cmq vivibile…davvero ottimo!

    #1741964
    KekkoY
    Partecipante

    Nel we c’è decisamente più gente rispetto ai giorni della settimana [ist] Il seminario sul ritratto è saltato, strapieno :nw quindi tanti scatti, 2 sessioni, piuttosto diverse come ambientazione, modelle, tema. Un’amica che era con me è stata “costretta” a provare la 5D Mk III [ale] è rimasta abbastanza…basita! Io ne ho approfittato per fare un “giro” con un 17-55mm e un 85 f/1.8 [sbv]. Ho incontrato e conosciuto germano67 mentre con Franco non siamo iusciti a vedereci ma solo a sentirci: troveremo un’altra occasione per parlare di foto e maratone. Nota “divertente”: quando vado a riconsegnare 5D e 85mm non trovano più il mio documento (tutt’ora disperso): a saperlo mi ero già fatto 2 regali di Natale [fis]. Come risarcimento hanno detto che mi daranno un buono per l’acqisto di materiale fotografico, stiamo a vedere [lo]

    #1741991
    Franco
    Partecipante

    Mi spiace per il documento, se è stato scambiato (reso al posto di un’altro), è probabile sia rintracciabile perchè a fine giornata si dovrebbe avanzare un documento, prova a sentire domani…… Mi spiace non esser potuto venire (ho portato l’attrezzatura inutilmente), ma son contento che vi siete divertiti, il prossimo anno mi organizzo meglio….. 😉 [lo]

    #1742330
    germano67
    Partecipante

    Per me è stata la prima… Per quello che ho potuto vedere è stato molto interessante. Ho partecipato al dibattito su spazio colore, profilo colore ecc. visto che quello sulla gestione dell’AF era strapieno… Ho fatto qualche scatto, anche se, dopo quasi mezz’ora di attesa in piedi, appena riallestito il set il tipo davanti a me, dapprima comodamente seduto, si è alzato bellamente in piedi, con la sua bella Nikon, fregandosene di chi gli stava alle spalle… Ultimo, non per importanza ma in ordine cronologico, ho avuto il piacere di conoscere Francesco (KekkoY), con cui ho scambiato solo quattro parole, causa treno per il rientro. Il tal senso mi rammarico nel sapere che hanno smarrito il suo documento…speriamo gli facciano un bel regalo 🙂 Proprio sul treno in fase di rientro ho anche sentito Franco (fra65), che non è riuscito a passare, per cui la nostra conoscenza si è limitata ad una piacevole telefonata (confido in una prossima occasione). Uktima considerazione: se l’evento si ripeterà l’anno prossimo probabilmente mi fermerò nel weekend al fine di apprezzarlo al meglio. [can]

    #1742332
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da germano67: Per me è stata la prima… Per quello che ho potuto vedere è stato molto interessante. Ho partecipato al dibattito su spazio colore, profilo colore ecc. visto che quello sulla gestione dell’AF era strapieno… Ho fatto qualche scatto, anche se, dopo quasi mezz’ora di attesa in piedi, appena riallestito il set il tipo davanti a me, dapprima comodamente seduto, si è alzato bellamente in piedi, con la sua bella Nikon, fregandosene di chi gli stava alle spalle… Ultimo, non per importanza ma in ordine cronologico, ho avuto il piacere di conoscere Francesco (KekkoY), con cui ho scambiato solo quattro parole, causa treno per il rientro. Il tal senso mi rammarico nel sapere che hanno smarrito il suo documento…speriamo gli facciano un bel regalo 🙂 Proprio sul treno in fase di rientro ho anche sentito Franco (fra65), che non è riuscito a passare, per cui la nostra conoscenza si è limitata ad una piacevole telefonata (confido in una prossima occasione). Uktima considerazione: se l’evento si ripeterà l’anno prossimo probabilmente mi fermerò nel weekend al fine di apprezzarlo al meglio. [can]

    “Purtroppo” hanno ritrovato la mia carta d’identità, quindi niente regalo ):( Mi ha fatto piacere conoscerti, anche se di corsa: ci rifaremo alla prossima occasione [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX