Home » Topic » Generica » FotoIndustria 2015

FotoIndustria 2015

• Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da anna.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    anna
    Partecipante

Mio modesto contributo al secondo anno di vita della Biennale FotoIndustria a Bologna.

Infopoint al Nettuno

01

635.jpg

Spazio Carbonesi – Luca Campigotto

02

638.jpg

03

640.jpg

04 (agli specchi non resisto.. [scu] )

643.jpg

05 ingresso

648.jpg

Pinacoteca Nazionale – David LaChappelle

06

655.jpg

07

656.jpg

08

657.jpg

09

664.jpg

Continua…

marco66
    Partecipante

Bella la fotografia industriale
    E comunque belli anche i tuoi scatti soprattutto dal 5 a 9 [lo]

Luppolo
    Partecipante

Scatti inconsueti per il gusto “moderno”.
    Basso contrasto, nitidezza non esasperata, il tuo stile.
    Per la scelta della composizione, oserei dire che c’è un influsso da parte del nostro amico comune Mullah, hai fatto tue certe intuizioni ed il rigore compositivo.
    Mi piacciono molto le ultime 4.

valeriobry
    Partecipante

Molto rigorose le ultime due, complimenti! Solo una pignoleria (lo so, sono un rompiballe), nella #9 clonerei via la presa nel muro.

anna
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=664038]Bella la fotografia industriale
    E comunque belli anche i tuoi scatti soprattutto dal 5 a 8 [lo][/quote]
    Grazie Marco. [bir]

[quote=”Luppolo” post=664041]Scatti inconsueti per il gusto “moderno”.
    Basso contrasto, nitidezza non esasperata, il tuo stile.
    Per la scelta della composizione, oserei dire che c’è un influsso da parte del nostro amico comune Mullah, hai fatto tue certe intuizioni ed il rigore compositivo.
    Mi piacciono molto le ultime 4.[/quote]

Filippo, preferisco lavorare con il mio gusto e non adeguarmi quello “moderno”, non perché penso che questo sia il bn giusto ma perché non mi piacciono gli alti contrasti e applico questa mia “regola” a tutte le fotografie.
    Diciamo che l’influenza del Mullah c’è; sono ormai due anni che vedo le sue fotografie e qualcosa del suo intuito è arrivato anche a me. Mi piace molto fotografare le mostre fotografiche quando sono in contesti particolari e dove è permesso.
    La mia fotografia è, in generale, diversa da quella di Marco ma, in queste occasioni, il “Mullah Style” mi intriga parecchio.
    Grazie. :im

anna
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=664049]Molto rigorose le ultime due, complimenti! Solo una pignoleria (lo so, sono un rompiballe), nella #9 clonerei via la presa nel muro.[/quote]

Valerio, mi dispiace deluderti ma non clono mai le mie fotografie, mi sembra di falsicare troppo la scena e preferisco lasciare quello che entra nel fotogramma, se poi quel particolare disturba non faccio la foto.
    Se osservi le altre fotografie di questa mostra, le prese sono ovunque e non le trovo invadenti perchè fanno parte di quel luogo.
    [scu]

gloster1974
    Partecipante

Le location e gli allestimenti sono davvero curatissimi, basta osservare il cavo elettrico come e’ stato posato nelle prime immagini.
    Una manifestazione da non perdere e se potete andateci durante la settimana, così vi potete gustare le opere in totale tranquillita’.
    Conoscendo le opere la 6-7-8 avrebbero reso molto meglio a colori , il contrasto con i muri era davvero affascinante.
    Per il resto hanno gia’ detto tutto, io aggiungo che usi quel 35mm come un decentrabile, spettacolare (o)

anna
    Partecipante

[quote=”gloster1974″ post=664079]Le location e gli allestimenti sono davvero curatissimi, basta osservare il cavo elettrico come e’ stato posato nelle prime immagini.
    Una manifestazione da non perdere e se potete andateci durante la settimana, così vi potete gustare le opere in totale tranquillita’.
    Conoscendo le opere la 6-7-8 avrebbero reso molto meglio a colori , il contrasto con i muri era davvero affascinante.
    Per il resto hanno gia’ detto tutto, io aggiungo che usi quel 35mm come un decentrabile, spettacolare (o)[/quote]

Questa biennale da la possibilità di accedere in posti che, durante l’anno, non sono accessibili al pubblico, come i palazzi con degli interni spettacolari di proprietà delle banche e molti si rivelano degli spazi bellissimi per fare delle esposizioni fotografiche.
    La mia fortuna è quella di poterci andare durante la settimana e non mi dispiace affatto perché ho la possibilità di avere quegli spazi vuoti tutti per me.
    Tutte le mostre sono gratuite.
    Accetto un accompagnatore alla volta, come oggi con te! 😀 😀
    Sicuramente, per le fotografie che hai citato, il colore (che non faccio quasi più) avrebbe risaltato le opere di LaChappelle; il colore lo lascio agli altri volentieri.
    Preferisco provare a far vivere di più i luoghi e di meno le opere; il bianco e nero mi aiuta in questo, ci provo almeno. 🙂
    Oggi ho voluto dare importanza alle linee oltre che alle forme e alla luce e, nell’inquadrare, ho cercato il più possibile di evitare fotografie “storte” per non impazzire poi in camera raw a sistemarle.
    I risultati non sono certamente pari a quello di un decentrabile qualche diffettuccio c’è, ma sto cominciando a pensare che ce la posso fare! 😀 😀 😀
    Grazie Roby.

Edit: le uniche fotografie a colori sono quelle di instagram [fis]

gmb1
    Partecipante

A parte l’aspetto formale e rigoroso delle foto e dell’allestimento stesso della mostra, trovo interessante che che nella foto d’apertura ci sono delle persone all’esterno della mostra, mentre all’interno l’unica persona sei tu. Hai lasciato fuori il mondo.

Ciao

firstFTB
    Partecipante

La 9 è spaziale! !!!

anna
    Partecipante

Lorenzo, rispetto alle altre, nella prima, ho voluto contestualizzare meglio l’evento (molto importante) con degli elementi riconoscibili di Bologna. E non é un caso che apra questa carrellata. Credo che sarà l’unica in esterna con presenza umana. La prossima settimanana, schiena permettendo, mi farò il giro delle altre mostre. Tendenzialmente preferisco andare alle mostre fotografiche durante i giorni feriali, giorni in cui si incontrano poche persone; é vero che é un atteggiamento poco socevole ma é l’unico modo, per me, per godere ciò che vedo e scattare, dove sia permesso, qualche “foto ricordo”.
    Grazie.

anna
    Partecipante

[quote=”firstFTB” post=664236]La 9 è spaziale! !!![/quote]
    Grazie! 🙂

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao Anna, sono stato molto contento nel vedere queste foto perché si percepisce che l’evento ti ha fortemente ispirata e suggestionata. E mi fa piacere la “dedica” alle fotografie che mi piace fare in occasioni del genere. Molte di queste le avrei realizzate allo stesso modo (a colori) e avrei cercato la stessa descrizione dello spazio che tu sei riuscita a trovare, specie nella 7 e nella 9 che sono quelle che preferisco.
    Queste sono fotografie di luoghi complessi e per questo sono qualcosa in più di una rappresentazione didascalica delle mostre.

anna
    Partecipante

Grazie Marco, sono molto contenta che ti siano piaciute.

anna
    Partecipante

Fondazione del Monte palazzo Paltroni – Gianni Berengo Gardin

670.jpg

673.jpg

675.jpg

Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna Casa Saraceni – O. Wiston Link

677.jpg

678.jpg

Continua….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX