- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da padretursiu82.
-
AutorePost
-
Settembre 16, 2009 alle 8:06 pm #1507275padretursiu82Partecipante
Ciao a tutti, vorrei stampare un fotolibro con circa 80 foto delle vacanze, volevo utilizzare Miofotgrafo perchè consegna al più vicino Unieuro che è poco distante da me. Vorrei sapere se qualcuno lo ha già usato e si è trovato bene?? Premetto che sono un fotoamotore senza esigenze di qualità eccelsa ma piu che altro di ottenere una creazione piacevole. In più volevo avere dei consigli genereli su come comporre il libro. La dimensione del libro, la struttura, quante foto per pagina mettere…via consigli in generale! Grazie a tutti
Settembre 16, 2009 alle 8:21 pm #150728074RINOIEIOPartecipante[i]CIAO io ho fatto sviluppare un ingrandimento 50×75 dal ”mio fotografo” al solo prezzo di 7,90” ti dico che sono rimasto soddisfato, la stamapa e’stata effettuata su carta lucida fujicolor, poi la comodita’ di ritirarla alla coop vicino casa,ha fatto il resto. penso che se si manterra su questi livelli di qualita’saro nuovamente suo cliente. ieri invece ho ordinato on line un piccolo fotolibro da 24 pagine,fra qualche gg potro’ esprimere il mio parere. ciao RINO
Settembre 16, 2009 alle 8:45 pm #1507294bariicioPartecipanteCiao io mi faccio sempre i miei fotolibri con il MIO FOTOGRAFO e son davvero belli , carucci ma belli (aggiungo sempre troppe pagine) [fru]
Settembre 17, 2009 alle 2:25 pm #1507548padretursiu82PartecipanteOk grazie, allora mi butto a elebaorare la composizione del fotolibro! Avete consigli sul formato da adottare?? E’ meglio mettere tante foto su ciascuna pagina o poche? Lo sfondo è meglio tenerlo omogeneo su tutto il book o meglio variarlo a seconda delle pagine? Scusate queste domande che sicuramente sono soggettive e solo per avere qualche parere…si trovano su internet esempi di book??Se si qualcuno me ne consiglia qualcuno?? Grazie
Ottobre 7, 2009 alle 2:37 pm #1513807wanni69PartecipanteCiao io ho fatto degli album con fotolibro e la qualità era buona. L’ultimo con carta patinata è venuto fuori uno schifo. Mi sono lamentato e mi hanno detto che sono le foto che sono fatte male, poi che ho utilizzato male il programma, poi che dovevo elaborare le foto a 240 dpi. Premetto che le foto non sono state fatte con 3 macchine fotografiche e da 3 persone diverse. Le pagine sembrano stampate in qualità bozza. Ho buttato 48 euro. Adesso sto rifacendo l’albun con FOTOTAXI vediamo cosa succede. Fammi sapere con che carta hai stampato.
Ottobre 22, 2009 alle 9:03 pm #1518891_Franz_PartecipanteIo ho usato Tuolibro: http://www.tuolibro.it e mi sono trovato bene. Il software che forniscono è molto versatile. Con più possibilità direi di Miofotografo (ma non ho fatto delle verifiche accurate…). I tempi di fornitura sono stati rispettati e ho trovato il prodotto di buona qualità. ciao
Ottobre 30, 2009 alle 2:26 pm #1521145padretursiu82PartecipanteCiao a tutti, finalmente è arrivato il fotolibro che avevo preparato su Miofotografo, il libro era un FOTOLIBRO ATTIMI 20×30 su carta lucida. Prima cosa devo dire che il prezzo è molto buono rispetto ad altri che ho visto in rete, mi è costato solamente 16 euro considerato un bonus promozionale di 5 euro. Tuttavia nn sono molto soddisfatto della qualità delle pagine, sono molto sgranate anche quelle a dimensioni ridotte (10×15), comunque nel complesso è molto piacevole e lo consiglio a tutti quelli che non abbiano esigenze di qualità eccelsa. La rilegatura sembra buona, dovrebbe essere solo rilegata con colla a caldo ma per ora sembra “robusta”…vedremo con il tempo. Un’altra pecca tuttavia sono i tempi di consegna che già lunghi (circa 20 gg) x quanto indicato nell’ordine, si sono ulteriormente allungati di 5 giorni. Spero di essere stato di aiuto e se avete altri consigli su come fare fotolibri, e con che programmi …. ben venga che il prossimo è sempre alle porte!! 😉 [can]
Novembre 19, 2009 alle 10:18 pm #1527504neo83Partecipante20 gg?? un eternità!!public/upload/images/confused0089.gif per quanto riguarda la sgranatura: non dipende sempre dalla risoluzione dell’immagine ma molte volte anche dal tipo di luce delle foto. Infatti, i fotolibri a basso costo non sono in stampa chimica, ma in stampa digitale. A volte questo tipo di tecnologia conferisce un aspetto “sgranato” alle foto troppo scure o anche leggermente sottoesposte. e un problema per tutti i laboratori che fanno questo genere di servizio. personalmente di laboratori ne ho provati tanti, quello con cui mi trovo meglio adesso è: http://www.ilfotoalbum.it/ tempi di consegna rapidissimi e qualità sopra alla media, sopratutto se si acquista questo genere di prodotti: http://www.ilfotoalbum.it/it/index.php?id=101 un saluto
Novembre 20, 2009 alle 12:58 am #1527580padretursiu82PartecipanteSi purtoppo 20 gg sono veramente tanti, e avevo gia avuto un problema simile per il ritiro di alcune semplici stampe fotografiche, della cui qualità però ero rimasto molto molto soddisfatto! Il fotolibro invece come gia detto non è il massimo, quindi sicuramente il prossimo proverò qualcos’altro…grazie per il consiglio sicuramente terrò a mente il laboratorio che mi hai indicato!!Anche se ho visto che come prezzi è superiore.. ma d’altronde la qualità la si deve pagare!! 😀 Grazie come sempre [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.