Home » Topic » Reportage » Fotoracconto di una mattina indimenticabile…

Fotoracconto di una mattina indimenticabile…

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

Ciao Marco, a dire il vero, questa uscita era progettata anche per verificare la resa del mio caro 24-105 alle diverse aperture… se noti, ho scattato a f20 come a f4 esponendo poi con modifica dei tempi. Scattavo in live view, con cavalletto, avevo tutto potenzialmente sotto controllo…. eppure…. non sono riuscito ad ottenere la meraviglia che speravo. Cosa non ha funzionato?? possibile che con diaframma cosě chiuso un obbiettivo serie L (ok vecchiotto come progetto) non dia risultati piů che soddisfacenti?? e a TA?? che faccio, scatto solo a F8 o dintorni??? o, come penso, mi sfugge qualcosa??

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: grazie per questa condivisione Cris, come Berberto anch’io ho riletto il post e mi sono piacevolmente immedesimato in te e nella tua mattinata.

Io, invece, mi sono immedesimato nel pescatore che ha dovuto sopportarti per 2 ore…….. mi chiedo come abbia fatto a non buttarsi a mare…….. [ale] [ale] [ale]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: Ciao Marco, a dire il vero, questa uscita era progettata anche per verificare la resa del mio caro 24-105 alle diverse aperture… se noti, ho scattato a f20 come a f4 esponendo poi con modifica dei tempi. Scattavo in live view, con cavalletto, avevo tutto potenzialmente sotto controllo…. eppure…. non sono riuscito ad ottenere la meraviglia che speravo. Cosa non ha funzionato?? possibile che con diaframma cosě chiuso un obbiettivo serie L (ok vecchiotto come progetto) non dia risultati piů che soddisfacenti?? e a TA?? che faccio, scatto solo a F8 o dintorni??? o, come penso, mi sfugge qualcosa??

Tornando seri, prometto che sarà solo per un attimo, penso che ci sia qualcosa che non torna…… la 7d é ottima….. idem il 24-105….. tutti i difetti che ne vengono evidenziati valgono solo per i bordi delle FF… su aps-c é perfetto all’unanimità……. La 7d ha mille impostazioni…… prima o poi dobbiamo darci un’occhiata per bene.

Massimo
    Partecipante

Anche io, come Marco, penso che la seconda sia un capolavoro mancato…… se hai voglia mandami il RAW

Mullahomark86
    Partecipante

Cris la prima cosa che mi viene in mente é questa: hai usato lo scatto remoto (o autoscatto)? O hai scattato a mano? Con mezzo secondo potresti anche aver introdotto del micromosso. Sulla prima foto direi che avevi delle condizioni di luminosità molto difficili, praticamente un controluce. Hai esposto manualmente quindi?

tigercris
    Partecipante

Autoscatto 2 secondi. L’esp. si manuale, in live view hai già il “risultato finale”

saiot
    Partecipante

bello, spero che tu riesca a dare qualche stampa al pescatore.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX