- Questo topic ha 283 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da sirhaplo.
-
AutorePost
-
Aprile 16, 2009 alle 2:02 am #1457501maxxxmatPartecipante
Originariamente inviato da Vader: ps: compare Maxxxmat che andiamo su insieme o rispolveri la moto? 🙂
No Davide niente moto…. ci organizziamo per una macchina!!! [can]
Aprile 16, 2009 alle 3:51 am #1457579NeozzinoPartecipanteOra come ora direi che io ci sono, potrei essere da solo o con la mia ragazza. Se avrò problemi non mancherò di avvertire prima possibile. E … già che ci sono vi vorrei dedicare una canzoncina : « U l’ëa partiu sensa ûn-a palanca, l’ëa zà trent’anni, forse anche ciû. U l’aia luttou pe mette i dinæ a-a banca e poèisene ancun ûn giurnu turna in zû e fäse a palassinn-a e o giardinettu, cu-o rampicante, cu-a cantinn-a e o vin, a branda attaccâ a-i ærboui, a ûsu lettu, pe daghe ‘na schenâ séia e mattin. Ma u figgiu ghe dixeiva: “Nu ghe pensâ a Zena cöse ti ghe vêu turnâ?!” Ma se ghe pensu allua mi veddu u mâ, veddu i mæ munti e a ciassa da Nunsiâ, riveddu u Righi e me s’astrenze o chêu, veddu a lanterna, a cava, lazzû o mêu… Riveddu a séia Zena illûminâ, veddu là a Föxe e sentu franze o mâ e allua mi pensu ancun de riturnâ a pösâ e osse duve’òu mæ madunnâ. U l’ëa passou du tempu, forse troppu, u figgiu u ghe disceiva: “Stemmu ben, duve ti vêu andâ, papá?.. pensiemmu doppu, u viäggio, u má, t’é vëgio, nu cunven!” “Oh nu, oh nu! me sentu ancun in gamba, son stûffu e nu ne possu pròpriu ciû, son stancu de sentî señor caramba, mi vêuggiu ritornamene ancun in zû… Ti t’ê nasciûo e t’æ parlou spagnollu, mi son nasciûo zeneize e… nu ghe mollu!” Ma se ghe penso allua mi veddo u mâ, veddu i mæ monti e a ciassa da Nunsiâ, riveddu u Righi e me s’astrenze u chêu, veddu a lanterna, a cava e lazzû o mêu… Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a Föxe e sento franze u mâ, allua mi pensu ancun de riturnâ a pösâ e osse dove’òu mæ madunnâ. E sensa tante cöse u l’è partïu e a Zena u gh’à furmóu turna u so nïu. » : 🙂
Aprile 16, 2009 alle 12:00 pm #1457610firebladePartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Piccolo assaggio La qualità della foto non è granchè, avevo un pò pasticciato in post.
Ok Paolo, semmai li portiamo a Boccadasse a prendere il gelato da amedeo 😉
Aprile 16, 2009 alle 5:15 pm #1457721NeozzinoPartecipanteSe a Genova c’è un gelato migliore di quello di Pampanin a PV, vendo tutto il corredo Canon e mi compro una Lomo, mi arruolo nella legione straniera e sposo la causa dell’ascetismo. Fateci vedere anche un po’ di mussa [fis] Ops, verrò bannato per questo frasario … [inc]
Aprile 16, 2009 alle 5:25 pm #1457726firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Neozzino: Se a Genova c’è un gelato migliore di quello di Pampanin a PV, vendo tutto il corredo Canon e mi compro una Lomo, mi arruolo nella legione straniera e sposo la causa dell’ascetismo.
Attento, stai rischiando l’equilibrio mentale 😉
Fateci vedere anche un po’ di mussa [fis] Ops, verrò bannato per questo frasario … [inc]
Sei fortunato, il genovese non è oggetto di censura, ma non tirare troppo la corda….. 🙂
Aprile 16, 2009 alle 5:36 pm #1457731VaderPartecipantea questo punto voglio la traduzione di mussa 😀 il toscano è esente dal banning?? così per sapere 😀
Aprile 16, 2009 alle 5:43 pm #1457735NeozzinoPartecipanteNon chiedere troppo Vader … non aprire il vaso di Pandora 🙂 Ti dico solo che è equivalente alla FRICE in friuli … 😀
Aprile 16, 2009 alle 5:44 pm #1457736emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da Vader: a questo punto voglio la traduzione di mussa 😀 il toscano è esente dal banning?? così per sapere 😀
su wikipedia c’è….. 😀
Aprile 16, 2009 alle 5:51 pm #1457739gloster1974PartecipanteNeozzino !!!!! contienitiii!!!!!!!!! ( ho letto la traduzione su wikipedia 🙂 )
Aprile 16, 2009 alle 6:03 pm #1457744NeozzinoPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Neozzino !!!!! contienitiii!!!!!!!!! ( ho letto la traduzione su wikipedia 🙂 )
Ok chiedo perdono e mi prostro con la dovuta deferenza [scu]
Aprile 16, 2009 alle 11:47 pm #1457861FabioPartecipanteOriginariamente inviato da Neozzino: Non chiedere troppo Vader … non aprire il vaso di Pandora 🙂 Ti dico solo che è equivalente alla FRICE in friuli … 😀
Devo tradurre in fiorentino? Ops… No, è italiano il fiorentino, siamo del gatto [mat] [mat] Potrei dirvi le espressioni dialettali ma… Sono tutte molto comprensibili 😀 😀 Scherzi a parte, parliamo di cose serie: il gelato? Il gelato migliore ve lo faccio provare quando si organizza un raduno ufficiale a Firenze. Vi porto nelle quattro migliori gelaterie della città 🙂 Parlando di cose meno serie… TOSCANACCI COME CI SI ORGANIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????!!!!!!!!!!!!!! (si, questo è volutamente urlato… 😀 )
Aprile 17, 2009 alle 12:07 am #1457871NeozzinoPartecipanteSono tremendamente OT, ma il gelato migliore che ho mangiato lo fanno proprio a Pavia, ed è un veneto a farlo. Il sig. Pampanin appunto (no non ci ricavo nulla, non è pubblicità occulta :pr ). In tutta italia non ho trovato niente di meglio. Il segreto ? Usa solo ingredienti freschi di giornata, latte e uova di prima scelta, frutta fresca per i gusti frutta e niente polveri o preparati (che oramai usano quasi tutti). Ho una sfida aperta con l’italia, chi mi trova un gelato migliore del mio amico Pampa di pavia vince una 1 Ds Mark 3 😀 Voi provateci, non si sa mai :al
Aprile 17, 2009 alle 12:30 am #1457878panteganaPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Ok Paolo, semmai li portiamo a Boccadasse a prendere il gelato da amedeo 😉
quello sicuramente è più buono del gelato di pavia….. io proporrei anche nervi, in passeggiata 🙂
Aprile 17, 2009 alle 12:45 am #1457886firebladePartecipanteOriginariamente inviato da pantegana: quello sicuramente è più buono del gelato di pavia….. io proporrei anche nervi, in passeggiata 🙂
poi il posteggio per una decina di auto in via marco sala lo organizzi tu, ok? 😉
Aprile 17, 2009 alle 1:19 am #1457899PoppyPartecipanteci siamo anche io e popeyeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! mi sembra + che giusto!!!e visto che siamo a due settimane dal matrimonio direi che ne potete approfittare per le anteprime delle foto di nozze 🙂 🙂 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.